Ti sposi? Consigli di bellezza per essere perfette

Per arrivare al grande giorno in perfetta forma, è bene prenotare alcune sedute in un centro benessere e dall’estetista. I trattamenti dovrebbero essere fatti in anticipo, onde evitare che il giorno del vostro matrimonio la pelle possa avere qualche imperfezione.

Per sfoggiare un incarnato sano e senza problemi, curate l’alimentazione; con qualche attenzione in più migliorerete il vostro stile di vita e la vostra salute. Smettete di fumare, riducete la quantità di superalcolici e di alcol e aumentata la quantità di acqua bevuta; si dovrebbe arrivare a un litro e mezzo al giorno. Seguite una dieta variata che comprenda i legumi, cereali integrali e latticini. Inoltre, è importantissimo consumare pesce azzurro e carne, anche quella bianca. Cercate di fare movimento e iscrivetevi ad un corso di ballo o in palestra; vi sentirete più in forma e avrete un fisico più tonico e asciutto.
Curate il corpo utilizzando creme e lozioni di buona qualità; acquistate degli scrub per il viso e per il corpo ; stendete dopo la doccia una buona crema idratante. Per il decollete scegliete una crema tonificante e se ci sono le smagliature provate una lozione adatta. La scollatura è una di quelle parti che il giorno del matrimonio è senza dubbio in vista, soprattutto se avete un abito scollato. E’ importante che anche la schiena sia priva di brufoli e ben idratata; se avete i gomiti e le ginocchia leggermente ruvidi, utilizzate lo scrub e procedete con una crema idratante o mettete dell’olio di mandorle dolci. Questo discorso vale anche per i piedi ed in particolare per i talloni che spesso sono screpolati e con la pelle indurita.
Se vi sposate d’estate l’abbronzatura deve essere leggera ma uniforme; da evitare gli antiestetici segni bianche del costume. Per la schiena ed il decollete potete provare ad utilizzare una terra con pagliuzze dorate oppure un buon fondotinta. Non aspettate l’ultimo giorno ma effettuate le prove in netto anticipo.
La depilazione va effettuata circa una settimana prima rispetto al giorno del sì, questo per evitare rossori o lievi irritazioni.
Meglio affidarsi alla depilazione professionale eseguita da un’estetista; gambe, baffetti, sopracciglia devono essere trattati da una persona competente. Per le sopracciglia, rivolgetevi alla vostra estetista di fiducia che sa quali sono i vostri desideri; non testate forme diverse da quelle a cui siete abituate. Infatti, il risultato potrebbe non piacervi e rovinarvi la festa.
Provate in anticipo il trucco; non stravolgete le vostre abitudini ed utilizzate solo prodotti che già conoscete e di buona marca; se vi rivolgete ad un truccatore, fate delle sedute di prova già una settimana prima. Il trucco deve essere in linea con il tipo di abito e soprattutto deve armonizzarsi con il velo e gli eventuali gioielli.
Anche le mani devono essere curate: morbide, non screpolate e con unghie in salute. Quando lavate i piatti o pulite, proteggetele con dei guanti di gomma; utilizzate una buona crema, come quelle al burro di karitè stendendola anche sulle unghie. Parlate con un certo anticipo con la manicure per chiarire che smalto applicherete e come tagliarete le unghie. Ricordatevi che le mani saranno uno dei soggetti più fotografati.
Recatevi dal vostro parrucchiere, stabilite se è necessario procedere con dei trattamenti specifici; se dovete fare la permanente o il colore non aspettate l’ultimo momento. E’ sempre meglio non provare le novità all’ultimo momento e soprattutto, eviterete di ritrovarvi con una capigliatura che non vi piace o con la chioma rovinata.
Prenotatevi delle sedute di massaggi professionali in modo da arrivare rilassate al grande giorno; concedetevi una sauna con un’amica e dedicatevi delle coccole che vi faranno apparire ancora più splendente.

by