Gli errori della sposa prima e dopo le nozze sono tanti e decisamente tutti da non commettere per evitare di rovinare il giorno più importante della propria vita così da non ricordarlo per qualcosa di poco piacevole. Oggi vi daremo alcuni consigli che possono sembrare ovvi, in realtà nei giorni frenetici di preparazione o post matrimonio, sono utilissimi perché tra un pensiero ed un altro, è facile che qualcosa vada storto.
Gli errori della sposa nella preparazione del matrimonio
Gli errori della sposa sono molto comuni, tutte coloro che si sono sposate o che stanno per farlo saranno cadute nei piccoli tranelli dell’ansia e del panico della preparazione. Il primo è certamente dettato dalla voglia di ottenere un risultato meraviglioso, in cui tutto sia perfetto ed al posto giusto e quindi la difficoltà nel farsi aiutare da qualcuno per mancanza di fiducia. La sposa però non può dedicarsi all’organizzazione dettagliata di un evento così importante, quindi la prima regola è farsi aiutare da qualcuno che ci conosce bene, la mamma, la suocera o le amiche strette. Sono ovviamente da escludere i professionisti poiché avranno alle spalle tanta esperienza e magari anche buon gusto ma potrebbe essere un gusto completamente diverso dal nostro. L’abito da sposa è da provare diverse volte, non una o massimo due, non per questo però si è libere di mangiare ciò che si vuole cullandosi sul fatto che sarà possibile effettuare eventuali modifiche grazie alla sarta. Quindi mantenere un regime alimentare sano è una delle regole più importanti.
Gli errori della sposa e la sottovalutazione della prova trucco
Gli errori della sposa non si soffermano solo all’organizzazione dell’evento e alla scelta del vestito, bensì anche al trucco. In genere si è portate a tralasciare il dettaglio della scelta del make up, nude, acceso, scuro, allegro, per poi arrivare al giorno tanto atteso e non sapere cosa fare. Per cui un paio di giorni prima è fondamentale preoccuparsene scegliendo uno o due trucchi che possono fare al caso proprio, per arrivare più che preparati. Ed infine dopo il matrimonio, ricordarsi di ringraziare tutti i partecipanti che hanno reso indimenticabile un giorno così importante.