Sostituire i fiori per le decorazioni del proprio matrimonio

sostituire i fioriSostituire i fiori per il proprio matrimonio potrebbe essere un modo rivoluzionario per allontanarsi da tutto ciò che è classico, antico e abitudine ormai consolidata e organizzare una cerimonia del tutto diversa ed originale. A primo impatto realizzare uno scenario carino facendo a meno dei soliti fiori, non sempre belli e profumati, può sembrare difficile o addirittura impossibile, ma non lo è perché in realtà se c’è un po’di spazio e un pizzico di fantasia tutto è possibile.

Sostituire i fiori con lanterne, luci e molto altro

Sostituire i fiori si può, bastano pochissimi oggetti per ottenere un risultato che non ci farà rimpiangere tutto ciò che è tradizionale e che anzi ci lascerà senza parole. La prima cosa che non deve assolutamente mancare nel luogo dove verrà svolto il ricevimento è sicuramente la luce ed è proprio questo il punto di partenza sul quale lavorare per vedere da subito i primi risultati. Per illuminare gli interni in genere si usano i soliti lampadari che anche se fossero di cristallo sono diventati noiosi, quindi la domanda che ci dovremmo porre è:perché utilizzare normali luci come quelle di casa propria anche per un evento così importante? Se vogliamo un’atmosfera da favola la scelta giusta si dirige verso le lampade oppure dei candelabri moderni. Qualcuno sul tavolo degli ospiti preferisce adagiare delle semplicissime candele pensando siano delicate e romantiche, ma la cera non ha un buonissimo odore e se decideremo di evitarle sicuramente non mancheranno a nessuno. Per una decorazione ancora più ricca di carattere, sotto i candelabri o le lanterne si possono sistemare dei libri a pila, uno o due, sicuramente molto originale, moderno e vintage insieme possono dare risultati inaspettati. Per chi ai fiori non vuole proprio rinunciare, una bottiglia di vetro come quella del vino, riempita di acqua può accogliere una bellissima rosa chiusa al suo interno, in questo modo nessuno sentirà l’odore dei fiori e non bisognerà rinunciare grazie a questa bellissima soluzione alternativa. Ma perché pensare solo ai fiori e non ai frutti ? Intanto la pianta più usata per le decorazioni è l’ulivo e con alcuni ramoscelli, misti alla frutta o a qualsiasi altra cosa si può dare vita a composizioni di elevata bellezza.

Sostituire i fiori con le conchiglie

Sostituire i fiori diventa ancora più semplice nel caso in cui il matrimonio in questione è stato organizzato in spiaggia, sia per quanto riguarda la celebrazione sotto un gazebo, sia per il ricevimento degli ospiti. Soprattutto in questo caso i fiori potrebbero essere fuori luogo, ci troviamo circondati da bellezze come il mare, le conchiglie e le stelle marine, quindi si potrebbero spargere piccole conchiglie lungo il tavolo evitando di collocarle sotto i piatti, le posate ed i bicchieri, oppure per qualcosa di ancora più particolare, si può riempire un vaso con sabbia, alghe, conchiglie, stelle marine, pezzi di rete per ricordare la pesca e piccolissime ancore create a mano. La stessa cosa vale le sedie, il cui schienale può essere avvolto in una rete alla quale sono attaccate le conchiglie o pesciolini finti di piccole dimensioni.

by