Perché scegliere di sposarsi a Venezia quando si abita in tutt’altra zona/posto? Non tutti abbiamo la possibilità di trovarci nei pressi di questa meravigliosa città, chi ha la fortuna non ha molti problemi. Chi invece abita in una città sconosciuta, piccola, che non ha belle location nelle quali decidere di organizzare la realizzazione del giorno più bello ed importante della propria vita, ha bisogno di qualche valida motivazione che oggi cercheremo di dare, per spostarsi da un posto all’altro per celebrare le nozze. In molti pensano che un posto valga l’altro e invece non è per niente così., il risultato finale potrebbe essere totalmente opposto.
Perché scegliere di sposarsi a Venezia meta romantica e magica
Perché scegliere di sposarsi a Venezia? Beh la prima motivazione sta proprio nell’atmosfera magica, poetica e sicuramente eccessivamente romantica, con tutti i luoghi dove poter svolgere il servizio fotografico per il proprio album di nozze. E’ una città lussuosa, tutto è curato nei minimi dettagli quindi nulla è fuori posto dato che anche le sale nelle quali in genere vengono celebrati i matrimoni sono lussuose, decorate con affreschi stupendi, marmi veneziani ecc. La stessa cosa vale per gli hotel, non si potrebbe desiderare niente di più elegante e chic. Il risultato sarà sicuramente soddisfacente non solo per gli sposi ma anche per gli invitati che verranno trattati e coccolati come principi. Ovviamente la bellezza di Venezia è anche frutto dell’arte, della cultura e della storia passata ma anche contemporanea, che collabora con la sua crescita in tutti i campi permettendo di immergersi in un mondo che a tratti sembra essere incantato.
Avete pensato che sia gli sposi, che le rispettive famiglie o comunque gli amici, possono decidere di passare qualche giorno a Venezia prima o dopo il matrimonio approfittandone per fare una breve vacanza rilassante? Ovviamente bisogna accertarsi che tutti possano avere la possibilità di recarsi in un’altra città o addirittura in un’altra regione, quindi è la prima cosa alla quale fare attenzione. Dopo il matrimonio si terrà il ricevimento ovviamente, quindi quale città migliore? Se si vuole mangiare ottimo cibo tradizionale e non, approfittando anche della presenza di chef famosi che con i loro menu creati in base all’occasione sapranno deliziare i palati di tutti con piatti stellati e vini favolosi, questa è un’ottima meta. Ultima motivazione più che valida è ovviamente il divertimento, nessuno di noi vorrebbe che qualcuno ricordasse le nozze come noiose o organizzate nella maniera sbagliata. Se ci si sposa nel periodo del carnevale ad esempio, il divertimento è assicurato, in assenza di occasioni simili a questa, si potrebbe fare un giro delle mostre più importanti di questa città lagunare o partecipare alle continue manifestazioni organizzate in qualsiasi periodo dell’anno.
Perché scegliere di sposarsi a Venezia svolgendo anche il viaggio di nozze
Perché scegliere di sposarsi a Venezia se le motivazioni sopra citate non bastano? Gli sposi dovranno fare un viaggio di nozze no? Perché non partire da una città così bella per un viaggio alternativo? Questa potrebbe essere una delle occasioni più allettanti alla quale vi consiglio di non rinunciare.