Se il vostro progetto è quello di sposarvi nel 2017, siete entrati nella pagina giusta, potrete trovare tantissimi consigli per realizzare il matrimonio di tendenza che avete sempre sognato, curando tutti i particolari senza spendere cifre esorbitanti. Spesso la perfezione è risultato di molte piccole cose che vengono tralasciate ma facendo attenzione si potrebbero ottenere risultati totalmente diversi.
Come organizzare e quando iniziare a farlo
Gli sposi in genere sono di due tipi, ci sono coloro che amano correre e preparare tutto uno o due anni prima, così come quelli che invece temporeggiano pensando di poter riuscire a fare tutto come desiderato anche all’ultimo. Non c’è idea più sbagliata di questa in quanto prima si inizia ad organizzare meglio è perché se qualcosa dovesse andare storta, si riuscirebbe comunque a risolvere anziché farsi prendere dal panico inutilmente.
L’organizzazione del proprio matrimonio di tendenza deve partire dalla location in cui svolgere la celebrazione e di conseguenza anche il ricevimento, per quanto riguarda quest’ultimo, secondo le previsioni, nel 2017 la moda sarà festeggiare in luoghi all’aperto, niente di troppo elegante, piuttosto qualcosa di molto informale come ad esempio un picnic (che però per qualcuno potrebbe anche essere banale) purchè curato nei minimi dettagli come un ricevimento organizzato in una delle sale più belle. Un’altra tendenza in arrivo è il wedding week-end, ovvero un matrimonio celebrato nel fine settimana con pochissimi invitati, magari solo pochi amici e ovviamente i parenti che ne approfittano per fare un viaggio recandosi in un posto nuovo da visitare durante quei pochi giorni e divertirsi all’insegna dell’amore degli sposini.
Temi e colori
Per molte coppie il tema del proprio matrimonio non esiste nel senso che o si va sul classico o si va sul moderno, in tanti infatti non sanno che ogni matrimonio può avere un tema da cui dipende tutto il contorno. Il tema del matrimonio di tendenza del 2017 per esempio sarà tra tema eco-friendly, tema marino o tema viaggio ognuno con colori diversi, per esempio quello marino richiederà abiti di colore blu, verde o turchese, mentre il tema viaggio un look molto semplice, niente di elegante o ricercato così come quello eco friendly che sarà prettamente riservato e poco chic.
Per chi ama le tonalità pastello, il matrimonio di tendenza del 2017 concederà oltre che il turchese, anche l’albicocca, un colore molto delicato e romantico adatto alle spose che vogliono apparire belle, elegantissime e dall’aspetto dolce e raffinato rinunciando al solito e classico bianco.
Intrattenimento degli ospiti durante il ricevimento
Un matrimonio per essere perfetto deve essere studiato anche per quanto riguarda l’intrattenimento degli ospiti durante il ricevimento ma anche nell’attesa dell’arrivo degli sposi per evitare che in giro aleggi la noia e la stanchezza. La difficoltà dell’intrattenimento sta però nel capire cosa possa fare piacere, per andare sul sicuro è consigliabile puntare sul cibo e quindi come prima cosa nella location non deve assolutamente mancare il buffet ricco di stuzzichini o dolci di vario tipo. Poi ovviamente qualcosa da bere come un cocktail analcolico alla frutta, vini, spumante e bevande zuccherate per colpire i bambini che saranno certamente l’anima della festa.
Per chi la volesse animare, un po’di musica potrebbe essere l’ideale, lenta, ritmata, a vostra scelta in base al risultato che volete ottenere. Un’altra idea per intrattenere al meglio potrebbe essere un angolo dedicato al relax come dei cuscini sistemati per terra dove potersi rilassare e scambiare quattro chiacchere in compagnia di amici e parenti (quest’idea non è di certo originale nel caso del pic nic, ma è sicuramente divertente). Non dimenticate di scegliere ed allestire bene un angolo dove poter scattare le foto ricordo del vostro matrimonio di tendenza.