Come dovranno vestirsi gli ospiti per un matrimonio di tendenza 2017

Per un matrimonio di tendenza 2017 non solo gli sposi ma anche gli invitati si sentono in dovere di presentarsi in perfetta forma nelle migliori condizioni, alla moda, quindi non trash e non fuori tema. Come tutti sappiamo ogni matrimonio ha un tema attorno al quale ruota tutto il resto ovvero il cibo, i vestiti, l’allestimento della sala nozze e della sala ricevimenti, di conseguenza anche i fiori. Temi ce ne sono tantissimi e questi variano insieme alle stagioni, per esempio per delle nozze estive un matrimonio “open air” potrebbe fare colpo.

Dettagli per il matrimonio di amici o parenti

Ogni dettaglio in occasione del matrimonio di tendenza del 2017 per essere tale deve essere certamente curato, per cui ecco arrivato uno dei momenti più difficili per l’invitato, ovvero per il look adatto alle nozze in campagna. Come ci si potrebbe vestire senza lasciare nulla al caso? Sicuramente un’idea potrebbe essere un abito con stampa floreale, molto leggero e svolazzante elegante sì ma anche alla portata di tutti niente di serio o troppo impegnativo. Dettagli per impreziosire l’abito? I volants, le ruches o dei ricami con tessuti vaporosi. Tra quali colori scegliere? Sicuramente il rosa farà da padrone anche nel 2017, quindi dal cipria al fucsia qualsiasi colore è azzeccato. E sui capelli? Cosa possiamo mettere per renderli ancora più belli e curati? Delle coroncine di fiori come quelle con le piume adatte alle donne dalla forte personalità, quelle con le pietre colorate o trasparenti, quelle con le margherite ed infine quelle con i fiori di campo che non potrebbero mai mancare in una coroncina dall’effetto finale principesco.

Si passa poi alle nozze invernali, per le quali è davvero impossibile evitare di coprirsi, basterà scegliere colori sobri rispetto all’estate, si va dal rosa cipria al color pelle per massimo un giallo/arancio non molto acceso. L’abito sia lungo che corto va benissimo, manica corta o smanicato va bene anche se c’è molto freddo perché sopra si pensa di coprire con un coprispalle, una mantellina o un cappottino, assolutamente no ai piumini o alle giacche a vento a meno che non si volesse risultare scontati e sportivi anche in un giorno così importante per gli amici o per i parenti in questione. E poi si passa al tessuto, la scelta è tra la lana, il velluto e la seta che intrappolano bene il calore garantendoci bellissime temperature. Per quanti riguarda la seta è un materiale miracoloso perché intrappola il caldo ed isola il freddo, l’inverso di quanto fatto in estate. Tocco in più per le cerimonie in inverno sono le calze che non devono mai essere tra il trasparente e il coprente, bisogna scegliere o l’una o l’altra cosa, un misto per non sentire troppo freddo e creare l’effetto vedo non vedo sulla pelle non è elegante.

Matrimonio di tendenza 2017 in autunno o in primavera

Il matrimonio di tendenza 2017 vede interessati in primo piano gli abiti lunghi con stampe floreali che come possiamo renderci conto sono sempre presenti nell’abbigliamento da cerimonia in qualsiasi stagione ci si trova. Prima regola niente abiti bianchi (ma questo limite vale in generale per tutti i matrimoni), niente abiti corti, attillati o che scoprono troppo il seno, soprattutto se celebrato in Chiesa questo non è il look più corretto da scegliere. Eccoci arrivati alla primavera che dà l’opportunità di scegliere abbastanza liberamente sia il tessuto che il colore o il tipo di abito in quanto si parla di una stagione molto simile all’estate che ci lascia la possibilità di vestirci come vogliamo senza essere mai fuori luogo, il consiglio è scegliere bene il tessuto che sia in linea con le temperature generali.

 

by