Il matrimonio si sa, è il giorno più atteso da tutte, per tanti motivi ma anche perché è il giorno in cui si indosserà l’abito più bello di tutta la vita. C’è chi si sogna un abito da principessa, c’è chi invece sogna di essere elegantissima, c’è chi predilige uno stile più colorato e sbarazzino e chi invece si orienta sull’ultima moda. Ma scegliere l’abito è davvero così difficile? Bhè in effetti, potremmo dire di si…perché? Innanzitutto, perché puntualmente la futura sposina ha mille idee in testa, mille modelli di vestiti e soprattutto ha tante idee confuse. Questo perché ovviamente, prima di sposarsi si pensa all’abito dei sogni, che deve essere in un certo modo…ma poi in realtà si sceglie tutt’altro. Questo è infatti, quello che succede alla maggior parte delle persone che devono scegliere l’abito da sposa…ma come fare per non sbagliare e scegliere quello giusto senza stress?
Allora innanzitutto, cerchiamo di n on farci prendere dalla cosiddetta “ansia da prestazione”, e prendiamoci un giorno “libero” da tutto e da tutti, dicendo che siamo assenti giustificate. In questo giorno saremo, infatti, assenti da tutto…lavoro, fidanzato, famiglia, tutto insomma. Nessun pensiero deve passarci per la testa…al massimo potremmo dedicarci ad una bella sauna rilassante.
Poi, il passo successivo sarà quello di ricordarci che cosa rappresenta davvero il matrimonio, quindi, non solo abito, cerimonia, invitati e bomboniere, ma cerchiamo di andare nel suo significato più profondo cercando di coglierne l’essenza di questo importante giorno. Impegnarsi per la vita con una persona, non vuol dire pensare solo alla cerimonia di quel giorno, ma pensare a tutto ciò che stà dietro la parola ‘matrimonio’, condividere tutta una vita con l’uomo a cui diremo si quel giorno importante, uno dei più importanti di tutta la vita.
Altro passo da compiere è quello di fermarvi a pensare bene ad un futuro, e a cosa penserete e soprattutto ricorderete un domani del vostro matrimonio…pensate davvero che sia solo il vestito? Bhè no, forse sarà proprio la cosa che lascerete da parte, perché quel giorno sarà così stato ricco di emozioni e sensazioni nuove, uniche e straordinarie da farvi dimenticare davvero tutto il resto.
Eccoci arrivati, dunque, alla boutique dove abbiamo deciso di acquistare il nostro vestito, allora innanzitutto sicuramente proverete tanti, tantissimi modelli, magari anche abbastanza scomodo, però vi piace! Siete sicure di poterci stare per tutto il giorno, e poi magari e festeggiare allegramente con un vestito scomodo? Bhè sicuramente no, quindi, quando decidiamo di provare alcuni vestiti, ok proviamone tanti, proviamo quello dei nostri sogni, proviamo quello super attillato, che magari non ci sta neanche bene, proviamo quello a sirena che forse non è proprio il massimo per la nostra silhouette, insomma tantissimi modelli passeranno sul nostro corpo prima che decidiamo per l’abito giusto. L’importante è ricordare che il matrimonio non è l’occasione adatta per modificare totalmente il nostro look, innanzitutto perché ci trasformerebbe in quello che non siamo mai state e poi perché raffigurerebbe una personalità diversa, che in realtà non ci appartiene. Quindi seguiamo i nostri gusti, come abbiamo sempre fatto e soprattutto facciamo sì che l’abito scelto stia bene sul nostro corpo…anche perché gli occhi puntati addosso saranno sempre su di noi quel giorno.
Altro passo da compiere, abbinare al proprio abito dei sogni un accessorio o un colore da noi preferito, che potrebbe essere un paio di orecchini, un bracciale, una collana o anche il nostro colore preferito. Questo vi permetterà di vedervi più belle, e soprattutto più a vostro agio, proprio perché riconoscerete nell’abito bianco un qualcosa di familiare.
Una cosa importante, è quella di non prendere la decisione di fare diete strizzavita, o abbronzatura tropicali o ancora peggio allineamenti da marines. Quel giorno dovrete splendere nel vostro abito, con tutta la vostra naturale bellezza e non per quello che siete riuscite a diventare con spedizioni punitive in diete e fitness.
Ultimo con consiglio da seguire, non convincetevi che dovete per forza sposarvi in bianco e lungo…cocedetevi pure di infrangere le regole, perché potete scegliere il colore che più vi piace, e soprattutto il modello che pensate vi stia meglio…anche perché dovete ricordare che quello è uno dei giorni più belli della vostra vita, che non tornerà mai più indietro e non potrete più vivere!!!