Matrimonio: un gioiello di bomboniera?

E se è arrivata ‘ora di scegliere la bomboniera, cari sposi qui troverete un’idea alternativa! Perché? Oggi non vi proporremo le solite idee classiche e standard di bomboniera ma bensì un’idea originale, alternativa e assolutamente apprezzatissima da tutti, o quasi, gli invitati o meglio dire le invitate.

In pratica si tratta di scegliere un bel gioiello, non per forza costosissimo…per lei o per lui…da poter indossare. Cosa? Ultimamente parecchie azienda hanno proposto tantissimi ciondoli sia maschili che femminili, da poter indossare…c’è chi sceglie il segno zodiacale, ma lì si dovrebbe prima indagare sul segno di tutti gli invitati…quindi è sconsigliato…oppure c’è chi sceglie dei piccoli animaletti…tipo coccinelle, civette (che vanno molto di moda), ragnetti e così via…o c’è chi addirittura se la fa creare da laboratori orafi e quant’altro. Infatti, parecchie coppie, pur di non scegliere una bomboniera o comunque un ciondolo che potrebbe già essere stato visto in giro…se la fa creare ad hoc per l’occasione.

Forme particolari, astratte con pietre colorate ed economiche…possono prendere forma e dar vita ad un bellissimo e coloratissimo ciondolo. Un tocco chic e molto particolare quindi, apprezzatissimo soprattutto dalle invitate.

Attenzione però, ovviamente i costi di queste bomboniera non sono bassisimi, variano da un minimo di 7 euro ad un massimo anche di 30 euro. Quindi attenzione a scegliere e soprattutto attenzione ai materiali da scegliere…solitamente l’argento è quello più utilizzato, ma non esageriamo.

Va bene che deve essere un gioiello bomboniera…ma la regola mai strafare vale anche in questo caso, non dimentichiamoci che comunque rimane una bomboniera e seppur bella deve essere innanzitutto un ricordo per chi, con il passare degli anni la osserverà.

Per quanto riguarda la confezione della bomboniera in questione, qui possiamo sbizzarrirci come più ci piace…possiamo scegliere la confezione classica o addirittura farla confezionare a fiore…cioè facendo annodare il ciondolo all’esterno…e facendo creare un fiore con il tessuto o comunque il materiale che sceglierete.

E se non vi piacciono i ciondoli? Bhè potete sempre scegliere un portachiavi, una spilla o magari un ciondolino per il vostro telefonino…insomma le idee non mancano quindi, scegliete, e soprattutto cercate di abbinare i colori con quelli predominanti del vostro matrimonio…in modo da fare tutto in sintonia e armonia 🙂 Buona scelta!

 

by