Idee e consigli per una sposa in dolce attesa

Quante sposine in dolce attesa ci sono oramai? Tante, quindi no problem. Forse un tempo, era una cosa più “proibita”, da tenere quasi nascosta ma ora…carissime spose del nuovo millennio, no problem non si deve nascondere assolutamente nulla…visto che un figlio è innanzitutto il dono più bello del mondo.

Allora, ma come scegliamo tutto, o meglio come organizziamo il matrimonio?

Innanzitutto vi conviene cogliere l’occasione, già che ci siete, per organizzare un doppio festeggiamento.

Ecco alcuni consigli, sul come fare. Per quanto riguarda l’abito, niente paura, anche se siete incinte ci sono milioni di modelli che possono starvi bene. Per esempio ci sono molti stili che vi permetteranno di “accomodare” in modo semplice e comodo le rotondità del vostro pancione, o pancino (ovviamente tutto dipende dal mese), però c’è un modello in particolare da tener presente: il famoso stile impero. Innanzitutto perché la caduta della gonna inizia subito sotto al petto e dunque il taglio è perfetto per stare comode e “nascondere” la pancia.

Poi, un accessorio importante da scegliere sono di sicuro le scarpe. Attenzione a non prendere tacchi troppo alti, perché dovrete starci tutto il giorno e poi diciamoci la verità in quesi mesi dovete assolutamente abituarvi a portare la scarpe con tacchi bassi e comodi.

Per quanto riguarda il ricevimento, avrete di sicuro bisogno di sedie a disposizione per quando sarete stanche, soprattutto se siete negli ultimi mesi. Quindi dimenticatevi di organizzare antipasti o cocktail in piedi. Per quanto riguarda il menu, ricordate che ci sono dei cibi sconsigliati per una donna incinta, quindi dovrete escluderli dal banchetto delle nozze, come ad esempio: pesce crudo e insaccati, carpaccio, patè, formaggi a latte crudo. Insomma perché soffrire proprio il giorno “doppiamente” bello della vostra vita?

 

Andiamo a vedere invece, il tema della nozze che in questo caso potrebbe benissimo richiamare il tema della “dolce attesa”. Come? Per esempio mettere i cocktail in bicchieri a forma di bibero, oppure decorare piatti e tovaglioli con soggetti tipici da bebè :).

Ed, infine, per quanto riguarda invece il servizio fotografico non cercate mai di nascondere il lieto evento, mettete in evidenza il pancione e anzi chiedete al fotografo di personalizzare il vostro album con alcuni scatti particolari del vostro pancione, alla fine ne avrete un ricordo ancora più speciale.

Allora, sposine in dolce attesa avete le idee un po’ più chiare? 🙂

 

Allora che aspettate. Organizzate il vostro doppio evento!

by