Il cosiddetto “Dessert Table” sta diventando una peculiarità sempre più diffusa nei matrimoni, un dettaglio a cui sempre più spesso le coppie scelgono di dedicare grande considerazione ed attenzione.
Come si può bene intuire, il Dessert Table è una sorta di angolo dedicato ai dolci: al termine del pranzo o della cena, dunque, vengono proposti uno o più tavolini imbanditi di deliziosi dolci, da cui gli invitati possono liberamente servirsi.
Nella grande maggioranza dei casi, il Dessert Table è presentato agli invitati in concomitanza del taglio della torta nuziale, dunque la torta e i dolci si consumano in modo contemporaneo, ma da questo punto di vista non vi sono affatto “regole” rigide: si può tranquillamente scegliere di far precedere il taglio della torta con dei deliziosi dolci, oppure si possono sorprendere gli invitati proponendoli dopo l’immancabile fetta di torta.
Alcune coppie sono un pò scettiche dinanzi alla possibilità di proporre un Dessert Table, considerando la torta nuziale una vera e propria “istituzione” del matrimonio, tuttavia offrire anche dei dolci di altra tipologia, come ad esempio dei raffinati cioccolatini, dei dolcetti, dei macaron, delle paste secche, non sminuisce affatto l’attenzione nei confronti della torta e soprattutto del “solenne” momento del taglio.
Sono sempre più, come detto, le coppie che considerano davvero importantissima la Dessert Table, e in moltissime occasioni gli sposi curano la scelta dei dolci in modo distinto rispetto a catering tradizionale, al fine di offrire una maggiore qualità e soprattutto dei dolci che rispecchino, anche dal punto di vista puramente estetico, i propri gusti e la propria personalità.
Ovviamente, affidandosi a dei professionisti del Catering è possibile curare tale aspetto con la dovuta accortezza, in alternativa è possibile rivolgersi direttamente ad una pasticceria che possa garantire questo speciale tipo di fornitura.