Il ricevimento in spiaggia: come realizzare questa accattivante idea?

Tenere il ricevimento del proprio matrimonio in spiaggia è una scelta davvero molto originale, la quale può rivelarsi più che gradita agli ospiti e può garantire l’organizzazione di un’evento davvero imperdibile, all’altezza di una ricorrenza così importante.

Sebbene tale idea possa sembrare quasi inverosimile, in Italia le coppie che hanno scelto di tenere il ricevimento del loro matrimonio in spiaggia sono già un buon numero.

Ma come si può fare ad organizzare un ricevimento in spiaggia?

Anzitutto, la coppia deve preoccuparsi di individuare un lido balneare che offra questo particolare servizio; non è necessario, ovviamente, che la direzione del lido provveda autonomamente ad ogni aspetto, è sufficiente che lo stabilimento balneare venga sufficientemente attrezzato per la ricorrenza, ed allo stesso modo ovviamente bisognerà ingaggiare una ditta di Catering in grado di operare in una location così insolita.

Immaginare di organizzare il ricevimento su una spiaggia pubblica, ovviamente, non è pensabile, dato che non si avrebbe alcuna possibilità di delimitare una zona e di renderla privata.

Tutti gli allestimenti devono essere impeccabili, ed è compito del lido, ovviamente, impedire l’accesso ai non invitati; considerando che accedere ad uno stabilimento balneare è, in genere, molto semplice, può essere opportuno impiegare degli addetti alla sicurezza ed alla vigilanza per garantire all’evento la dovuta privacy.

Se si desidera organizzare il ricevimento di un matrimonio in spiaggia, ad ogni modo, è sempre utile tenersi a disposizione una seconda opzione.

Affinchè il ricevimento possa rivelarsi impeccabile, infatti, le condizioni atmosferiche devono essere perfette: non solo, ovviamente, non devono verificarsi delle precipitazioni, ma anche del vento di media intensità può rivelarsi molto fastidioso, sollevando della sabbia.

Sicuramente è questa a principale criticità legata all’opportunità di organizzare un matrimonio in spiaggia, per tale motivo, quindi, prevedere una location alternativa è sicuramente positivo.

Se il clima è adatto, ad ogni modo, non vi è dubbio sul fatto che un matrimonio in spiaggia possa rivelarsi un’idea magnifica, un’opportunità da tenere bene in considerazione se si ci si sposa in estate e se, nella località di interesse, vi sono dei lidi balneari spaziosi ed attrezzati in grado di ospitare eventi di questo tipo.

 

 

by