Uno degli aspetti fondamentali per il giorno più desiderato dall’universo femminile è quello delle proprie nozze. Dubbi su dubbi, su quale acconciature sposa scegliere, e noi questi dubbi faremo in modo di eliminarli il più possibile, grazie a questa guida che vi aiuterà ad avere le idee più chiare su quale acconciature sposa scegliere per il prossimo 2016.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Per tutte le future spose che hanno capelli corti, spesso si pensa che le donne che hanno capelli corti non si possano fare acconciature sposa, degne per il giorno del matrimonio, nulla di più sbagliato, anche il capello corto ha il suo fascino. Per arricchire i capelli corti gli accessori sono fondamentali. La veletta è l’accessorio più indicato, un dettaglio chic per la sposa elegante e anche ironico per la sposa vintage, meno ingombrante del tradizionale velo lungo. Perfetti anche i cerchietti, con strass, con dettagli floreali, mentre le fasce per capelli in pizzo o in stoffa sono l’ideale per un abito da sposa morbido o in stile shabby chic. Più classici ma attuali i fermagli per capelli, da applicare solitamente sul lato della testa, con fiori freschi, strass o piume, adatti a chi ha la forma del viso ovale.
Per le future spose che hanno capelli di media lunghezza, lunghezza ideale per acconciature sposa, anche per questo tipo di capello si può optare per la veletta o cerchietto oppure fascia, i fermagli e i fiori veri: tutto ciò non è però particolarmente consigliato per chi ha lineamenti viso troppo marcati, questa misura sta bene a tutte le donne perché lascia libere le spalle e slancia la figura, è al tempo stesso raffinata, chic e femminile. Questa lunghezza non permette ancora di legare in molti modi i capelli, ma consente, per esempio, di acconciarli con uno chignon basso, soluzione molto elegante. Può essere portato con la frangia, con la veletta e con la testa percorsa da onde in stile anni Trenta, fermato da un fermaglio, da un nastro o da un fiore.
Acconciature sposa per capelli lunghi, i più versatili oseremo dire, permettono un’infinità di acconciature sposa, comprese le intrecciature più complicate, che si addicono alle cerimonie più raffinate. I capelli lunghi sciolti o semi-sciolti sono ideali per un look romantico da giovani spose, neo hippie e con vestito shabby chic, che possono completare le acconciature con una coroncina di fiori o dei nastri.