Per il bouquet sposa 2016 quali colori scegliere

 

bouquet-sposa-colori

Se siete arrivate alla scelta del vostro bouquet sposa 2016, la soluzione ideale è senza dubbio quella di puntare sui colori: per la stagione invernale considerando stagione dai colori cupi la si può vivacizzare con un’esplosione di fiori colorati di ogni genere e non avrete che l’imbarazzo della scelta. Un mazzo di fiori colorati sarà perfetto con qualsiasi abito da sposa, purchè bianco: se vi piace osare si potrebbe scegliere colori più brillanti, mentre se preferite uno stile più fine e sofisticato non esitate a scegliere colori pastello  e che si fanno notare meno. Giocate con la fantasia e basta i bouquet di un solo colore: i mazzi più nuovi infatti sono coloratissimi e prevedono di mischiare varie specie che fioriscono nello stesso periodo.

bouquet-sposa-verde-blu

Per i matrimoni del 2016 in qualsiasi periodo si stiano celebrando vediamo i fiori specifici per le varie stagioni: Se si è scelta come stagione la primavera, i fiori ideale potrebbero essere: le peonie, le ortensie di tutti i colori da metà aprile circa, calle, anemoni, camelia, mughetto, mimosa, lillà, ranuncoli.

Per chi ha scelto l’estate pisello odoroso (lathyrus odoratus, dai colori tenui, bianco, rosa, lilla, reperibili dalla primavera), lavanda, ortensie di tutti i colori, camelia, dalia, girasole. Per la stagione autunnale, ancora ortensie, prevalentemente nei toni del bianco, del verde e del viola, calle. Poi se non amate i colori per chi si sposa in Inverno: ranuncoli, amaryllis, giacinti, tulipani, ranuncoli.

bouquet-sposa-rosso

Ideale sono i fiori come rose di tutti i colori, orchidee, gypsophila (velo da sposa), garofani, anthurium, gerbere di tutti i colori, lisianthus, gigli, fresia per tutte le stagioni

Dopo anni di bouquet bianchi e anche un po’ anonimi, oggi è il momento di osare. Mescolate ilrosa con l’arancione, il lilla con il verde e il blu con il giallo per accostamenti senza dubbio azzardati ma che vi daranno uno stile unico e personalissimo.

by