Centrotavola per il Matrimonio, quale scegliere

centrotavola-matrimonio

Organizzare un matrimonio, significa impegnarsi a pieno, per ottenere il risultato tanto sperato e desiderato da sempre. Ma per poter realizzare il tuo sogno, devi studiare e organizzare bene, ogni piccolo dettaglio, dagli abiti, alla decorazione della Chiesa, della sala, fino alla scelta del centrotavola per il matrimonio.

La scelta del centrotavola per il matrimonio da favola, deve essere fatta in base al tema della cerimonia; puoi aver scelto uno stile vintage, oppure con il richiamo del mare, dei fiori o della frutta. Le idee per i centrotavola sono moltissime, ma dipendono dai propri gusti; vediamo alcune idee.

Se il tuo matrimonio si svolgerà in autunno, puoi usare delle lanterne, a cui appendere dei ramoscelli secchi, oppure per uno stile country, pigne e candele sono adeguati. Per chi vuole richiamare l’atmosfera marina, non possono mancare i fiori, e il centrotavola può essere creato con una rete, delle stelle marine, delle conchiglie, oppure si possono riempire dei vasetti con la sabbia.

Qualcuno preferisce creare dei portafoto particolari, con la foto degli sposi, oppure vasi trasparenti con dentro delle candele per creare un’atmosfera un po’ più romantica e sofisticata. Tra le idee per il centrotavola per il matrimonio, troviamo anche quelli creati con la frutta, in base alla stagione in cui ci si trova. Per esempio in estate, ci sono le fragole, in autunno troviamo le castagne o le zucche.

Mentre per i matrimoni in stile vintage, molti scelgono di creare i centrotavola per il matrimonio, con materiali semplici come carta, alluminio, carta riciclata, legno o tessuti di vario genere, creando contenitori fai da te, come vasetti, vecchie teiere o scatoline di latta.

Le idee per un centrotavola  per il matrimonio unico ed originale, sono tante, puoi scegliere in base al periodo in cui si svolgerà, ai colori che vanno per quella stagione e al tema che vorresti associare a uno dei giorni più belli della tua vita.

by