Le idee per fiori e decorazioni per il tuo matrimonio sono tantissime; soprattutto se sei amante dei colori vivaci, il suggerimento è quello di fare decorazioni con l’arancione. Il colore dà un tocco di energia, al giorno che deve necessariamente essere, il più allegro della tua vita. L’arancio, può essere abbinato anche ad altri colori, neutri per creare un effetto un po’ più delicato, oppure se ami i toni accesi e stravaganti, puoi scegliere di affiancare un altro colore acceso.
In qualsiasi caso, l’arancione deve essere il colore prevalente in tutte le decorazioni; tra le idee per fiori e decorazioni varie, puoi dedicare particolare attenzione alla sala; infatti puoi utilizzare l’arancio per tutti gli accessori da porre sulla tavola, oppure per decorare la torta o addirittura per i festoni, se si vuole abbondare. Uno dei vantaggi di questo colore, è che può essere adattato a matrimoni che si svolgono sia in estate, che in autunno.
Nel luogo dove verrà svolto il matrimonio, che sia una chiesa, o altro, potrebbero essere applicati dei drappi arancio, con piccole ceste contenenti composizioni floreali arancioni. Oppure, se si tratta di un matrimonio in spiaggia, l’arancio può essere usato sia per le salviette, sia per dei veli da sistemare ai lati; se invece si tratta di un matrimonio autunnale, ci si può sbizzarrire, con delle zucche da usare come centrotavola, o come semplici decorazioni.
Mentre per quanto riguarda i fiori, per la sposa l’idea più semplice da realizzare, qualora l’abito da sposa dovesse essere molto semplice e non coloratissimo, è quella di creare un bouquet molto colorato, con tanti fiori arancio e altri di svariati colori. Nel caso contrario, meglio evitare, altrimenti più che dare l’idea di una giornata di allegra, potrebbe creare un effetto caotico e un’esplosione di colori inadeguata. Un’altra idea abbastanza semplice, per uno stile un po’ country, è quella di indossare tra i capelli una coroncina floreale arancio.
Mentre per quanto riguarda lo sposo, il colore in questione, potrebbe ritrovarsi su un fiore all’occhiello, o persino su una cravatta tutta arancione.
Come vedi, le idee per fiori e decorazioni, per un matrimonio in arancio, sono moltissime; per chi ama esprimere la propria allegria circondandosi di colori, questa potrebbe essere una buona idea.