Matrimonio originale in bicicletta

2

Il tempo dei classici matrimoni è ormai andato, oggi il matrimonio originale in bicicletta è una delle tendenze più diffuse, anche perché low cost. Molti preferiscono scegliere il trasporto su una macchina di lusso, altri invece vogliono un matrimonio originale all’insegna della semplicità.

Come scegliere la bici

La bici può essere scelta in base allo stile di vita, infatti se uno dei due è sportivo, può preferire una mountain bike, ad una bici da passeggiata, oppure un tandem, qualora a pedalare si è in due. Mentre se a pedalare dovesse essere solo lo sposo, una classica bici potrebbe andare più che bene. La scelta del matrimonio originale in bicicletta, potrebbe anche favorire la scelta dell’abito, poiché la sposa, per essere più libera nei movimenti potrebbe portare anche un abito corto. Inutile dire che la bici degli sposi dovrà rispecchiare la cerimonia, quindi dovrà essere decorata, magari con fiori o colori particolari per respirare aria di allegria. Oppure, potrebbero essere applicati nel portapacchi della bici, i classici barattoli che solitamente vengono legati alle macchine, con la scritta ”oggi sposi””.

Cosa molto importante, da non dimenticare, è specificare il tema nelle partecipazioni, così da non cogliere nessuno impreparato. Un’alternativa potrebbe essere quella di mettere a disposizione degli invitati, delle bici, per potersi spostare dal luogo della cerimonia, a quello delle foto o del ricevimento, tutti insieme, per rendere le cose meno complicate. Questo però è possibile solo per chi ha scelto due luoghi vicini, perché altrimenti potrebbe essere poco pratico e abbastanza problematico. Se non si vogliono creare problemi, si può anche scegliere di limitare il tema “bicicletta”, solamente agli sposi.

La torta

Oltre che gli sposi e gli invitati, in un , deve essere a tema anche la torta, che può anche avere la forma delle ruote della bici; di sicuro niente di classico o di già visto.

La stagione ideale

Se vuoi organizzare il tuo matrimonio in modo divertente e pratico, spendendo poco, il matrimonio originale in bicicletta è quello più consigliato, ma devi stare attento alla scelta della stagione; poiché la stagione indicata è la primavera, oppure al massimo l’estate.

by