Quali idee per l’addio al celibato per lo sposo del 2016?
E’ necessario spolverare e mettere da parte un po’ le vecchie tradizioni, quelle che vedevano l’uomo al centro di rituali un po’ sessisti e dedicare questo momento a un sano e più coinvolgente divertimento.
C’è che preferisce o predilige feste alcoliche o con particolari scherzi ma le idee possono annoverare esperienze più coinvolgenti, sopratutto se i testimoni e gli amici sono d’accordo a regalare la festa di addio al celibato considerando quello che più a lui piace e le sue passioni.
Allora le feste possono riguardare:
- un viaggio di gruppo all’estero in qualche meta low cost ma dove è possibile fare belle esperienze di viaggio, l’Europa è piena di mete interessanti e facilmente raggiungibili dai maggiori scali nazionali. Quindi un addio al celibato ad Amsterdam, o Madrid o Oslo, potrebbe essere stimolante. Anche mete come Valencia o Dublino sono molto gettonate, e da non sottovalutare anche di andare con gli amici sportivi a seguire dei match di calcio o altri sport di cui siete tifosi.
- Un’alternativa può essere un mini torneo sportivo: organizzare un piccolo gran premio con i go kart o con delle moto può essere un’idea coinvolgente che può concludersi con una cena in pub o ristorante.
- Alternativa un po’ più faticosa ma ugualmente intrigante è organizzare giochi di squadra, quali il soft air dove gli amici si sfidano e si divertono, magari a vessare in simpatia lo sposo con degli scherzi!
Per i più estremi si potrebbe organizzare un addio al celibato con bunjee jumping o escursionismo/rafting, anch’esse molto coinvolgenti e a contatto con la natura.
E mi raccomando… non fatevi mancare scherzetti, travestimenti o rituali attraverso cui ridere a crepapelle!