Acconciatura, trucco e abito, sono le componenti più importanti per il giorno più bello della tua vita, per questo motivo, è necessario dare particolare attenzione a tutti i dettagli. Il make up per la sposa, non è uguale per tutte le stagioni, ma diviso, quello per la stagione fredda e quello per la stagione calda.
Il make up per la sposa in inverno è caratterizzato da tonalità scure e ombretti metallici, i colori più scelti e adatti sono il grigio, il blu ed il nero, mentre per la primavera o l’estate, il trucco prevalentemente usato è il nude, con colori caldi e rossetti accesi.
Prima di iniziare a truccare occhi e bocca, è bene stendere un primer sul viso, oppure una bb cream per rendere il viso più luminoso; sugli zigomi invece deve essere applicato un blush, che sia adatto alla carnagione, quindi non troppo scuro e non troppo chiaro.
Per quanto riguarda gli occhi, se si vuole realizzare un effetto smokey eyes , si devono sfumare i vari colori scuri ed in questo modo, si dona alla sposa un aspetto grintoso; sopra l ombretto, invece è perfetta una linea marcata di eyeliner nero e mascara per completare al meglio il trucco degli occhi.
La bocca, in inverno, con un effetto smokey eyes, necessita di colori sobri tendenti al nude, oppure addirittura un lucidalabbra trasparente.
In estate invece vale il contrario, ovvero, un make up leggerissimo per quanto riguarda gli occhi, per poi osare con un rossetto acceso.
Il primer per il viso deve essere molto simile alla carnagione, così come anche il blush per ravvivare gli zigomi, ma non troppo.
Per gli occhi possono essere utilizzati anche i colori pastello sfumati, rosa, azzurro, color pesca, sopra una linea leggera di eyeliner e sulle ciglia un po’ di mascara. Mentre per le labbra si può osare con il rosso, il fucsia, o qualsiasi altro colore adatto alla propria carnagione e all’abito, ma attenzione a scegliere il migliore per non correre il rischio delle sbavature.