Il cosiddetto abito da sposa “a sirena” è un vestito davvero affascinante, perfetto per la sposa che intende sfoggiare un outfit molto elegante, raffinato, femminile.
Di che cosa si tratta esattamente? Cosa contraddistingue l’abito da sposa a sirena?
Questo abito da sposa deve il suo nome alla sua particolare sagomatura laterale, la quale ricorda, effettivamente, quella di una sirena, caratterizzata da forme morbide e sinuose.
Il modello in questione risulta molto stretto sui fianchi e sulle gambe, indicativamente fino a metà coscia, mettendo così in risalto le naturali forme della silhouette; in basso, invece, questo vestito risulta molto voluminoso, e le sue forme di allargano progressivamente fino ad abbracciare il suolo con un velo ampio ed avvolgente.
E’ sicuramente questa la caratteristica principale dell’abito da sposa a sirena, un modello davvero molto scelto ed apprezzato; ovviamente, questo splendido abito nuziale si può preferire in tantissime diverse varianti affinchè risponda in modo ideale ai propri gusti stilistici.
Il velo, anzitutto, può essere più o meno ampio, può essere completamente liscio oppure impreziosito da pizzo o altre lavorazioni, e anche la parte superiore dell’abito può presentare le caratteristiche più diverse, spaziando dalle spalle interamente scoperte fino ai modelli che presentano delle piacevoli trasparenze.
Queste sono, dunque, le caratteristiche dell’abito da sposa a sirena, un modello sempre molto scelto ed apprezzato grazie al suo stile così femminile e grazioso.
Dal punto di vista stilistico, peraltro, questo abito presenta l’ulteriore vantaggio di rivelarsi impeccabile su qualsiasi tipo di fisico, dunque tanto sulle donne snelle quanto su quelle più formose.