Si sa, che il lieto evento del matrimonio è sempre un momento di intense organizzazioni e solo le spose più attente e consapevoli sanno quanti aspetti devono organizzare! Se non siete affiancate da un esperto come un weeding planner, e vi state chiedendo quali idee di animazione per bambini siano necessarie per la vostra festa di matrimonio, possiamo darvi qualche consiglio affinchè il matrimonio sia perfetto e allo stesso tempo i più piccoli possano divertirsi a modo loro durante questo importante giorno!
Innanzitutto è bene organizzare l’animazione dei bambini seguendo dei passi ben determinati:
- organizzare un tavolo per i più piccoli: i festeggiamenti al ristorante devono prevedere uno spazio per i bambini affinchè il personale di sala possa essere più attento alle loro esigenze, come ad esempio quelle relative al pasto. Un menu per i bambini, che spesso può essere diverso dal menu degli adulti e che andrebbe concordato con i gestori della sala di ricevimento.
- organizzare dei giochi: alcune idee per tenere buoni i bambini sono senz’altro di organizzare dei giochi al matrimonio. Quindi libri da colorare o costruzioni o giochi di società e di squadra (nascondino, un due tre stella…) o bolle di sapone sono sicuramente importanti per loro e intrattenerli al meglio!
- organizzare le fasce d’età: abbiamo parlato di bambini in modo generico. Chiaramente in base ai vostri ospiti sarete in grado di capire qual’è la media dell’età dei bambini che avrete al matrimonio e farvi un’idea per quanto riguarda la necessità di avere una baby sitter o quant’altro.
- un animatore professionista: se poi volete fare tutto al meglio, rivolgetevi a qualche animatore. Chi meglio di loro potrà aiutarvi nell’intrattenere i piccoli con i giochi durante il vostro matrimonio?