I capelli sciolti per una sposa a volte sono assolutamente insostituibili, ma bisogna fare molta attenzione al tipo di capello del quale si sta parlando. Per chi ha un viso piccolo e i capelli lisci, i problemi sono assolutamente ridotti al minimo, perché sul capello liscio è facile lavorare. Frangia si? Frangia no? Per dei lineamenti dolci la frangia è anche bella, mentre per chi ha dei lineamenti più duri o squadrati è meglio andare verso il ciuffo laterale.
Capelli sciolti e piccoli accessori
I capelli sciolti possono essere protagonisti di acconciature da favola, magari impreziosite da piccoli accessori come una coroncina di fiori, decisamente hippie ma che non a tutte noi piace, oppure si potrebbe fare una coda laterale raccogliendo tutti i capelli con un fermaglio a forma di fiore o semplicemente i ciuffetti laterali. Mentre per chi ha un gusto molto più semplice, la scelta di un fermaglio con qualche dettaglio particolare o semplicemente brillantinato potrebbe essere la giusta soluzione. Chi ha i capelli ricci, tende spesso a lisciarli, molte scelgono piccoli boccoli piuttosto che il solito riccio fitto, altre invece amano i capelli mossi per dare volume e movimento senza eccedere.
Capelli sciolti ma no al colore
I capelli sciolti semplicissimi o con qualche acconciatura particolare passando dal riccio al liscio e viceversa, sono senza dubbio belli da vedere e da provare per un giorno così importante per apparire ancora più belle e diverse dalla quotidianità, l’importante però è non andare oltre. Uno dei consigli migliori è quello di non modificare il colore, nell’euforia del tutto si potrebbe anche pensare di cambiare qualcosa di se per stupire il futuro marito, è una delle decisioni assolutamente vietate perché il risultato non è mai garantito e si potrebbe anche rimanere stupite ma in senso negativo. Perché rischiare?