Uno degli accessori a cui la sposa non può e non deve rinunciare è la borsa, vediamo tutte le tendenze per le borse sposa del prossimo 2016.
Via al romanticismo per la nuova collezione borse sposa 2016 tutte molto raffinate e chic. Nel campo delle bridal bags le grandi maison di moda puntano a stupire muovendosi tra tradizione e innovazione: spazio quindi accanto ai più classici modelli in total white a versioni color oro, argento e bronzo, ma anche rosa cipria e avorio.
La prima scelta delle donne che si accingono a dire il fatidico si, rimane la scelta della borsa bianca da coordinare con il vestito da sposa. Roger Vivier completa le fila della sua nuova collezione come incantevoli clutch in camoscio o in satin dalla forma rettangolare, con patta conclusa da fibbia gioiello. La casa di moda propone anche altre colorazioni più scure e in pellami laminati.
Sempre più popolari nelle nuove collezioni le borse in pellami laminati, soprattutto color oro o argento, Infatti per chi ha avuto modo di assistere o informarsi sulle ultimi sfilate di moda dedicate alla sposa 2016, si sono fatte notare clutch in total gold davvero chic, oltre a mini bags dalla celebre linea Rockstud con borchie e base in pelle bianca.
Lo nuova collezione dello stilista Manolo Blahnik comprende solo borse da occasione, minaudiere dalle forme scultoree interamente rivestite di Swarovski, modelli con base cromatica avorio, crema o rosa cipria per tutti i gusti.
Il rosa è una delle tinte sempre più presenti nel campo degli accessori bridal, legato al grande successo degli abiti nuziali in questa nuance. Christian Louboutin inserisce una veste rosa cipria delle sue amatissime clutch Riviera nella nuova collezione, mentre Chloè e Miu Miu puntano sul rosa candy per le loro pochette.