Il dj per il ricevimento delle nozze

Il dj per il ricevimentoIl dj per il ricevimento è la scelta sulla quale molte coppie ricadono per l’intrattenimento musicale durante il ricevimento del proprio matrimonio. Anche se non sembra, la sua presenza è fondamentale perché tutto può essere stato studiato a perfezione, qualsiasi cosa al posto giusto, il menù sofisticato, vini pregiati ma se poi ci si annoia ecco che il contorno cade a pezzi. La noia è la peggior nemica in generale anche nella vita di tutti i giorni ed è fondamentale sconfiggerla soprattutto in questo giorno che deve risultare essere favoloso, bello, gioioso ma soprattutto divertente non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati. Quindi la scelta del dj diventa importante ed è bene farla prendendo in considerazione diversi punti, quali sono? Andiamo a vederne qualcuno.

Il dj per il ricevimento come sceglierlo e cosa tenere in conto

Il dj per il ricevimento  ha il compito di animare il ricevimento di un evento così importante, deve essere professionale, serio, deve saper svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi, ma oltre alla preparazione è necessario che sia spinto dalla passione, l’amore per la musica ecc. Può succedere che per mancanza di tempo si decide di non incontrarlo faccia a faccia lasciandogli carta bianca e facendolo contattare direttamente dal wedding planner. Ok è il loro mestiere, sanno cosa fare in questi casi, ma è anche vero che ognuno di noi ha un proprio gusto, quindi il mio consiglio è quello di sceglierlo personalmente, contattarlo e incontrarlo anche pochi giorni prima del matrimonio per mettersi d’accordo sulla musica da proporre. Qualora svolgesse il suo mestiere solo per necessità infatti potrebbe accadere che in alcuni momenti particolari del ricevimento, per esempio un ballo che più che essere “disco music”, necessiti di una musica romantica, potrebbe sbagliare e rovinare tutto. Quindi fiducia ok ma non troppa. Per lo stesso motivo è bene metterlo alla prova, ascoltando alcune sue creazioni, dal vivo o osservando bene un video di altri ricevimenti o occasioni varie per le quali ha lavorato per essere certi di fare un buon lavoro.

Il dj e la sua preparazione

Il dj perfetto per il matrimonio non deve solo saper svolgere il compito che gli è stato dato, ma deve anche saper consigliare nel migliore dei modi gli sposi, ciò vuol dire che deve poter dire la sua idea e proporre un tipo di musica piuttosto che un altro e saperne spiegare i motivi. Gli sposi a volte hanno le idee ben chiare perché immaginano questo momento da moltissimi anni e sanno già cosa vogliono, ma ci sono anche coloro che nella confusione si fanno prendere dal panico e non sanno più cosa fare. Perché rischiare di rovinare qualcosa che potrebbe diventare il più bel ricordo? Per chi volesse evitare questo genere di musica troppo frastornante e a volte fastidioso preferendo qualcosa di un po’più elegante e raffinato ci sono i gruppi che si esibiscono dal vivo, con archi, violino, oboe, certo di gran lunga raffinato e sicuramente costoso, ma ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze, questo è certo. A voi la scelta, ma mi raccomando attenzione ad ogni dettaglio.

by