Matrimonio Ideale

Fontana di cioccolato per matrimoni. Che cos’è?

 

La cosiddetta “fontana di cioccolato” è un articolo che, nei matrimoni, sta divenendo sempre più richiesto, un oggetto che è effettivamente in grado di catturare non poco l’attenzione degli invitati, e che è certamente destinato a sorprendere. Di cosa si tratta esattamente?

La fontana di cioccolato è un grande dispositivo in acciaio che ha, appunto, la forma di una fontana, nel quale viene inserito del cioccolato fuso di qualsiasi gusto.

Grazie al particolare movimento interno ricreato dalla fontana, il cioccolato liquido risale continuamente dalla vasca situata alla sua base e sgorga in modo molto suggestivo dall’alto, ricreando proprio il classico effetto della “fontana”.

Si tratta, ovviamente, di un oggetto altamente decorativo, ma ovviamente non è certo fine a se stesso.

La fontana di cioccolato, infatti, viene presentata in concomitanza del taglio della torta nuziale, dunque, in generale, quando vengono serviti tutti i dolci.

Accanto alla fontana è servita della frutta tagliata in piccoli pezzi, oppure dei biscotti, dei dolcetti, tutte cose che possono essere rese ancor più gustose da una golosa passata di cioccolato fuso.

Ogni dolce ed ogni taglio di frutta viene servito, in genere, già infilzato in un lungo bastoncino di legno, in modo che tutti gli invitati al matrimonio possano facilmente passarlo sotto la “cascata” di cioccolato, preservando al meglio anche l’igiene.

In commercio esistono davvero tanti diversi modelli di fontana di cioccolato, sia per forme che per dimensioni; i modelli più imponenti possono avvicinarsi addirittura al metro di altezza

Ma come fare per avere, per il pranzo o la cena nuziale, questo oggetto così particolare?

Ovviamente non è necessario acquistarlo, anche perché il costo dei modelli più grandi è di alcune centinaia di euro, ma si può tranquillamente affittare.

Diverse società offrono la possibilità di affittare, per matrimoni ed eventi di altro tipo, delle fontane di cioccolato professionali.

Le soluzioni possibili sono diverse: l’oggetto può essere recapitato, in noleggio, direttamente al cliente, oppure, opzione consigliata, si può usufruire dell’affitto con operatore, dunque una persona si occupa in loco della gestione della fontana durante i festeggiamenti.

Insomma, la fontana di cioccolato può davvero rendere più accattivante un matrimonio, e può suscitare davvero grande interesse e grande curiosità durante l’evento.

 

Exit mobile version