L’ addio al nubilato è una delle feste che in genere i fidanzati odiano e non amano organizzare perché credono si tratti di un qualcosa di esageratamente trash e volgare del quale fare assolutamente a meno. Nei film infatti appare come una festa orrenda, volgare, inutile, un modo del tutto stupido e banale per arrivare al giorno del matrimonio in collera, doloranti o poco in se dopo aver trascorso una notte a rimettere a causa dell’alcol o in preda ai sensi di colpa per aver partecipato ad uno strip di pessimo gusto. In realtà c’è qualcuno che vorrebbe tanto organizzarne uno ma ha paura di come potrebbe degenerare o di come il partner potrebbe reagire, ma ci sono tanti tipi di addio al nubilato belli, divertenti, scherzosi e allo stesso tempo per nulla volgari. Andiamo a vedere subito qualche esempio.
L’ addio al nubilato e le varie tipologie
L’ addio al nubilato può essere di vario tipo, c’è quello avventuroso, adatto più che altro a persone che amano vivere esperienze folli, rischiose, per sentire il brivido lungo la schiena e l’adrenalina partire dal cervello. Quali esperienze? Il paracadutismo per esempio. Poi c’è anche quello culturale per chi ama viaggiare, le donne possono organizzare una gita fuori porta non necessariamente dalla parte opposta rispetto al proprio paese , in campagna, nella città vicina, per visitare un giorno intero posti interessanti o belli che ne vale la pena vedere. Poi c’è un addio al nubilato ancora più particolare, quello ecologico, in quanti vorrebbero organizzare il ricevimento del proprio matrimonio all’aperto, in una foresta? Sulla spiaggia? Su un bellissimo prato? E invece o per convenzione, o per necessità (per esempio chi si sposa in inverno deve rinunciare ai luoghi all’aperto per evitare di andare incontro a problematiche varie), perché non festeggiare la sera prima o il giorno prima con gli amici e i parenti più stretti in spiaggia o dove più si ha piacere? Un addio al nubilato rilassante? Perché no? Fine settimana presso una spa per andare a concludere dei giorni stressanti e ricchi di impegni ed appuntamenti, sciogliendo i muscoli ed i nervi dedicandosi completamente a se stessi. Ma c’è anche chi ama mangiare, quindi un addio al nubilato perfetto è quello gastronomico, durante il quale si assaggiano tutti i piatti mai mangiati, prenotando una serata gourmet in un ristorante tipico, thailandese, cinese ecc per scoprire nuovi sapori per i quali si è sempre nutrita una certa curiosità. Altra idea che riguarda sempre il mangiare può essere partecipare tutti insieme ad un bel corso di cucina express, che dura uno o massimo due giorni per unire qualcosa di formativo al divertimento. Alla fine del corso ognuno dei partecipanti, deve preparare un piatto da mangiare la sera tutti insieme e festeggiare facendo un bel brindisi.
L’ addio al nubilato con le persone giuste
L’ addio al nubilato come abbiamo appena constatato può essere bello, divertente, alternativo ed originale entro i limiti del rispetto e del possibile, ma con chi festeggiare? Con la giusta compagnia, ovvero le persone che si ritengono davvero importanti, fondamentali e vere che ci sono sempre state vicino, quindi qualora sei tu a organizzare la tua ultima festa da fidanzata, tutto sarà certamente perfetto. In caso contrario ricordati di fare le dovute raccomandazioni a chi pensi possa interessarsene in modo da evitare presenze poco gradite.