Le torte nuziali più belle? CakeTopper e decorazioni d’eccesione

I cake topper, o più semplicemente omini, sono le statuine che si posano in cima alla torta nuziale. Si tratta di una moda importata dagli Stati Uniti e ora piuttosto in voga anche nel nostro Paese.

In Italia, si tende a preferire cake topper meno stravaganti e più di gusto classico, invece oltre oceano si osa con omini divertenti, realistici  oppure impegnati nelle attività di ogni giorno, come telefonare. Si trovano cake topper di ogni tipo; si va da quelli più romantici con i due sposi che si baciano o si tengono per mano, a quelli più ironici; alcuni si rifanno a passioni o sport praticati, invece altri sono semplicemente romantici o allegri. L’importante è che tutti sia ben calibrato e che regni il buon gusto; per delle nozze formali, sarebbe meglio evitare cake topper troppo rustici.

Il taglio della torta nuziale, è un momento clou della cerimonia; tutti gli invitati osservano la torta e le decorazioni. Più questa è scenografica e imponente più bella sarà la foto. Ecco perché è importante scegliere delle decorazioni che colpiscano, che siano di qualità e soprattutto che siano in linea con i colori e il tema del matrimonio.

Non si tratta di un dettaglio imprescindibile, infatti sono ancora tante le coppie che li evitano e li sostituiscono con fiori o decorazioni edibili. Soprattutto quando la torta nuziale è spettacolare già da sé, non è necessario aggiungere ulteriori dettagli.

Gli omini possono anche essere una scelta per stupire il vostro partner; in particolare se li scegliete che riproducano in qualche modo il vostro amato, tenete il segreto fino al grande giorno.

In commercio si trovano prodotti molto curati anche nei singoli dettagli, mentre altri sono meno pregiati e raffinati. Alcuni laboratori, vi permettono di personalizzarli, per esempio scegliendo il colore dei vestiti e dei capelli.  Si trovano anche professionisti che li realizzano su ordinazione; in questo caso si può scegliere il materiale, i colori e vedere realizzata la coppia di cake topper preferita.

Molte coppie decidono di avere degli omini che ritraggano le loro fattezze; in questo caso, rivolgetevi a dei professionisti con un congruo anticipo. Avrete così il tempo necessario, se c’è ne fosse bisogno, per apportare delle modifiche.

I cake topper e le decorazioni si possono acquistare o nei negozi specializzati o in quelli dove si trovano anche i confetti; in altri casi è lo stesso pasticcere a proporvi una alcuni esempi.

Se non vi accontentate, potete collegarvi ad internet, dove il numero di siti che vende omini e decorazioni per la torta nuziale è davvero infinito.

Sulla rete si trova ogni tipo di prodotto; è necessario avere pazienza ed osservare con cura le gallerie fotografiche presenti. Certamente, riuscirete a trovare l’omino che fa per voi; per avere un’idea anche di ciò che si usa in altri Paesi, provate a fare una ricerca sulla rete. Avrete un mare di idee dalle quali farvi ispirare per trovare il cake topper del vostro matrimonio.

Anche se decidete di optare per altre decorazioni, su internet si trovano numerose proposte; la merce arriva direttamente a casa, dopo il pagamento con carta di credito.

Le coppie di futuri sposi che amano il fai da te e che sono particolarmente abili col bricolage, possono mettersi d’impegno e realizzare dei fantastici omini con la pasta di sale o col gesso; in questi casi è necessario avere pratica, onde evitare brutte sorprese.

Se siete alla ricerca di un oggetto prezioso da utilizzare come soprammobile, scegliete delle statuine in  ceramica; sono preziose, romantiche e davvero raffinate.

Gli omini, oltre ad essere una decorazione per la torta, sono anche un simpatico ricordo del giorno delle vostre nozze.

by