Lo sparacoriandoli: un’idea simpatica per i momenti “clou” del matrimonio

Lo sparacoriandoli è un’idea davvero simpatica per festeggiare il matrimonio, una soluzione molto interessante sia per il momento in cui gli sposi escono dalla chiesa, in cui, per tradizione, devono essere ricoperti da riso e coriandoli, sia in altri attimi salienti del ricevimento, come ad esempio al taglio della torta nuziale.

Ma che cosa è esattamente lo sparacoriandoli? Come funziona?

Lo sparacoriandoli è sostanzialmente un tubo che contiene, al proprio interno, coriandoli e stelle filanti colorate, il quale è dotato alla propria base di un particolare sistema ad aria compressa; è sufficiente ruotare la base di questo insolito cilindro affinchè lo sparacoriandoli ricrei una vera e propria “cascata”, sparando i coriandoli ad una gittata di diversi metri.

Al momento dello “sparo”, l’ideale è rivolgere lo sparacoriandoli in modo lievemente inclinato verso l’alto, in modo da ottenere un piacevolissimo “effetto pioggia“, può essere un’idea molto carina, ovviamente, quella di affidare questo simpatico compito a dei ragazzini, i quali saranno ben lieti di eseguirlo.

E’ utile a tal riguardo sottolineare che si tratta di articoli assolutamente sicuri, se regolarmente dotati del marchio CE, e che possono dunque essere maneggiati tranquillamente anche dai più piccoli; di norma, l’uso degli sparacoriandoli è sconsigliato esclusivamente per i bambini molto piccoli, quindi di età inferiore ai 3 anni.

E’ possibile scegliere tra tantissimi diversi tipi di sparacoriandoli, anche per quanto riguarda la lunghezza del cilindro e le capacità di gittata, tuttavia nei matrimoni il modello più scelto è sicuramente quello contenente dei “petali“, soprattutto di colore bianco, rosa o in altre tonalità pastello.

Ricreare una vera e propria pioggia di petali di rosa è sicuramente un momento molto romantico, davvero perfetto per un matrimonio, e in questo modo sarà assolutamente possibile rendere più suggestive, più uniche, le tantissime fotografie che si scatteranno nei momenti più salienti.

A fronte di una spesa davvero esigua, gli sparacoriandoli possono donare alla cerimonia e al ricevimento un piacevole tocco di originalità e di stile.

 

by