Matrimonio originale per dire addio al classico

matrimonio originale

Il matrimonio originale è quello che tutte noi vorremmo organizzare per ricordare il giorno più importante della propria vita come particolare, speciale, diverso in tutti i sensi, niente di già visto. Il problema da risolvere innanzitutto riguarda proprio l’organizzazione, perché sappiamo più o meno quale vorremmo sia il risultato finale, ma non abbiamo idea di come poterci arrivare. Quindi oggi vediamo di dare qualche giusta indicazione per mettervi sulla buona strada.

Matrimonio originale partendo dai piccoli dettagli

Il matrimonio originale per essere tale ha bisogno di particolare interesse ed attenzione nei confronti dei più piccoli dettagli, per esempio gli ospiti oltre che ricevere una bomboniera devono farsi fare un tatuaggio ovviamente temporaneo sul polso, sul braccio oppure sulla mano in modo da lasciare il segno in tutti i sensi. La moda del momento è il disegno della fede nuziale proprio sull’anulare sia di chi è sposato, che anche di chi è fidanzato, single ecc. Convenzionalmente la location dove si ricevono gli invitati è un ristorante ben arredato e allestito in maniera elegante e minuziosa, ma avete mai pensato di organizzare il ricevimento all’aperto magari in un bosco, su un prato verde creando un’atmosfera stupenda anche per fare le foto? Sicuramente gli invitati si sentiranno molto di più a proprio agio e saranno liberi di fare una passeggiata senza esser costretti di stare in un luogo chiuso per tante ore. Quest’idea è perfetta per un matrimonio primaverile perché in estate farà troppo caldo, mentre in inverno tra temporali e temperature poco rilassanti si morirebbe di freddo andando incontro a diversi disguidi. In estate una bellissima idea potrebbe essere quella che vede gli sposi e gli invitati raccolti per un party in spiaggia, tutti in pareo e in costume per festeggiare con un bellissimo bagno.

Matrimonio originale con pochissimi invitati

Il matrimonio originale può essere anche organizzato per pochissimi intimi, però non tutti possono farlo, soprattutto chi fa parte di una grandissima famiglia, si rischierebbe di offendere coloro che non sono stati invitati, ma se non ci si può permettere di fare grandi spese questa potrebbe essere l’idea azzeccata. Pochi intimi vuol dire gli sposi, i rispettivi genitori, fratelli e sorelle ed infine i testimoni di nozze, niente di più. In questo modo sarà possibile anche sbizzarrirsi un pochino di più con il ricevimento, con le bomboniere e con il pranzo o la cena, d’altronde si sa, più si è più si spende. Per chi sceglie come location un ristorante o una pizzeria, quindi un luogo al chiuso, le pareti potrebbero essere tappezzate con delle foto degli invitati, di quando erano piccoli o che li ritraggono in compagnia degli sposi e ovviamente quelle di marito e moglie da fidanzati, da bambini, adolescenti, ragazzi ecc. Insomma sarebbe come fare un excursus della propria vita. Ultimo consiglio per rendere il matrimonio del tutto “in” e particolare è quello di scattare le foto con l’effetto vintage in bianco e nero. Per qualcosa di ancora più originale al posto della foto che interessa lo scambio delle fedi, o del bacio, si potrebbe far realizzare un ritratto che però necessita di molto più tempo. Insomma le idee sono tantissime, a voi la scelta.

by