Matrimonio Ideale

Scarpe da sposa: le tendenze per la stagione invernale 2016

La-linea-di-scarpe-sposa-firmata-Enzo-Miccio

Scarpe da sposa invernali, estive, primaverili, dipende tutto dalla stagione che si è scelta per uno dei giorni più importanti della vostra vita. Quale colore scegliere? Bianche o colorate, decorate o essenziali, no temete a togliervi ogni dubbio vi aiuteremo noi a darvi i giusti consigli per le nuove tendenze del 2016. Poi come si dice in questi casi; qualunque cosa la sposa scelga “ha sempre ragione”.

Semplici e virginali, le scarpe da sposa sono diventate ancora una volta esplosione di creatività, sia per chi le sceglie che per chi le crea, non c’è niente di più importante ed emozionante, del giorno del matrimonio, che scegliere uno degli accessori più amati e desiderati cioè le scarpe.

ecco alcuni modelli di tendenza per la stagione invernale 2016

Dalle ultime sfilate di moda si evince che, come per l’anno appena passato il tacco vertiginoso ha il sopravvento però, in versione zeppa (plateau) e qui le spose possono tirare un sospiro di sollievo, perché a quelle altezze la zeppa aiuta a sostenere ore e ore passate in piedi. Gli stili tutt’ora in voga, Bohémien e Belle Epoque, hanno una certa influenza nei confronti dell’abito nunziale. Bene, quindi, le linee un pò vintage e la scarpetta peep toe dalla punta arrotondata non passeranno mai di moda, anche perché non tutte amano le scarpe con tacchi altri o zeppe, e anche perché ci sono spose particolarmente alte, dove il tacco è assolutamente sconsigliato.

Le scarpe da sposa di Rosa Clarà con applicazioni di pizzo, il fiore e, soprattutto, il gioiello (grande must delle collezioni 2016) “crescono” ovvero sono presenti in dimensioni notevoli nei modelli proposti e si fanno notare. Ancora modelli di Rosa Clarà come le ballerine auge, soprattutto quando lo stile scelto è neo hippy o country chic e, in questo caso, la variante in color tortora o grigio.

Non c’è da sottovalutare come scarpe da sposa lo stivaletto si apre e si modernizza e così, per le amanti dello stile Bohémien il classico stivaletto si può trasformare in sandalo elegante per la stagione estiva.

Exit mobile version