Come fare un trucco in stile Shabby Chic? Partiamo innanzitutto col dire da dove deriva questo termine, così capiremo meglio come ottenere un trucco sposa shabby chic perfetto o realizzarlo al meglio con i propri trucchi!
Lo Shabby Chic è uno stilo il cui nome si tradurrebbe in “trasandato”, ma che di trsandato in realtà non ha nulla. Quello che riguarda il termine è la scelta di tonalità tenui e che evitano il forte impatto cromatico. Lo Shabby Chic è l’amore per i colori delicati e la cura dei particolari, così come lo è lo Shabby Design in generale.
Nel trucco Shabby Chic si prediligono color chiari e sul pastello, con tonalità di beige, avorio, grigio chiaro e il bianco.
La tendenza di questi colori pastelli e cromatismi tenui è molto adeguata per una sposa elegante che vuole esaltare la propria bellezza naturale, apparendo luminosa e pulita. Non è, infatti, un trocco banale per quanto l’effetto possa sembrare semplice: è necessario disporre di una palette di make up da sposa adeguata e con le giuste tonalità per la propria pelle e il periodo in cui si celebrano le nozze. Infatti, non meno importante, è la condizione di luce favorevole o meno, per risaltare il vostro trucco e i vostri lineamenti.
Alcuni consigli pratici per lo Shabby Chic make up, più specifici possono essere:
- un trucco fresco, con colori naturali in stile “acqua e sapone”, risaltando le labbra osando con un make up un po’ più marcato con un rossetto più deciso
- intonare le tonalità del proprio trucco con i colori del vostro ricevimento è molto importante
- prediligere i colori pastello evitando i tessuti “rigidi”, quindi no al raso o taffetà
- applicare un leggero smokey marrone chiaro e dare definizione agli occhio e alle labbra nude/rosate
- puntare su accessori floreali
- aiutarsi con le palette di colori di queste tonalità, creando accostamenti con contrasti tenui come ad esempio blu navy, avorio e rosa antico
- considerare il periodo e la luminosità degli ambienti e degli abiti
2 comments