L’anno nuovo, porta con sé tendenze e stile diversi anche per le acconciature da sposa; se anche voi avete deciso di convolare a nozze nel 2013, scegliete l’hairstyle più adatto al vostro viso e al vostro velo.
L’anno nuovo, vede molte spose con i capelli raccolti in raffinati chignon, che possono essere più o meno alti, secondo lo stile che volete incarnare. Se avete organizzato un matrimonio informale, potete raccogliere i capelli in un morbido chignon basso, magari con qualche ciuffo ordinato ad incorniciare il volto. Per le donne che amano stupire, da provare lo chignon posto su un lato; una capigliatura romantica e anche un pizzico vintage.
Per fermare gli chignon, si può ricorrere a preziosi fermagli color oro oppure che richiamino la natura e quindi siano a forma di fiori.
Sempre per nozze giovanili, le passerelle hanno proposte molti cerchietti, per uno stile dal gusto retrò; in alternativa, potete portare i capelli sciolti dopo aver creato dei morbidi ricci.
L’importante è che la chioma e la pettinatura, si adattino perfettamente al velo; è fondamentale, provare ad indossare il velo sulla capigliatura per verificare che sia tutto a posto.
Invece, per chi vorrebbe i capelli sciolti coperti dal velo si può optare per un diadema o una coroncina, dello stesso stile dell’abito. L’importante è che la pettinatura non stoni con l’abito e con il tipo di matrimonio che si intende celebrare; se indossate un vestito in stile vintage, potete pensare ad una capigliatura semi raccolta oppure completamente liscia e naturale. Non dimenticate, di rendere speciale il vostro look con tiare, diademi e coroncine raffinate e luminose.
Se desiderate raccogliere la chioma, il 2013 propone anche alcune raffinate trecce morbide da fermare dietro la nuca; le trecce si usano in rilievo ma anche lisce; potete decidere se lasciare qualche ciuffo ad incorniciare il viso oppure se propendere per due trecce da arricchire con nastri e paiette.
Ma la vera novità sono le code di cavallo da portare morbide e basse oppure più strette; sempre abbinandole all’abito e allo stile che si desidera seguire. Quelle più lente sono romantiche e adatte a chi ha in mente una cerimonia allegra e non troppo ingessata; con la coda, si ha la certezza di avere un hairstyle curato, ordinato e, soprattutto che duri nel tempo. Si possono arricchire con dettagli preziosi o piccoli fiori ma, l’importante è che la chioma sia sana e lucente.
Inoltre, potete prevedere qualche modifica quando finito il rito vi recherete a festeggiare; durante il pasto potete levare il velo e sfoggiare degli accessori per capelli pensati per spose; romantici cerchietti, fasce o mollette rese preziose da strass e varie applicazioni.
Le spose che invece decidono di convolare a nozze nel 2013 con i capelli corti, possono puntare a sfoggiare accessori raffinati e d’impatto; per esempio potrebbero indossare delle forcine preziose o dei cerchietti con dettagli colorati. I capelli possono essere pettinati con morbidi boccoli o onde naturali; oppure potete provare ad arricciare leggermente le punte, lasciando le radici al naturale.
Se il taglio lo consente, provate a farveli cotonare; per completare il look scegliete dei fermacapelli appariscenti.
Il taglio può anche essere moderno, con un ciuffo più lungo; è però necessario curare che l’acconciatura sia ordinata, di classe e che si abbini all’abito.
Anche per chi ha i capelli corti, è importante provare il velo sull’acconciatura; lo stesso discorso vale se decidete di indossare un cappellino. In alternativa al velo, si può optare per un cerchietto che abbia incorporata una veletta. In caso di capelli corti, provate a sfoggiare degli orecchini importanti, che siano coordinati con una raffinata collana.