Ed eccoci arrivati all’autunno, dopo una lunga, calda e insopportabile estate…quindi future sposine di questo autunno benvenute e buona scelta dell’abito! Come scegliere? Quale scegliere? E’ vero, non siamo in estate, non siamo in primavera, e non siamo neanche in inverno…ma nel bellissimo e coloratissimo autunno…e quindi visto che non fa caldo e non fa neanche troppo freddo…che abito si dovrebbe scegliere?
Bene, per quanto riguarda gli abiti da sposa pare siano privilegiati quelli scollati ma non troppo, anzi più che scollati ritorna la moda del “vedo non vedo”, quindi scollature mozzafiato e pizzo tanto bellissimo e prezioso pizzo.
Ovviamente il sogno di ogni sposa, è scegliere per quel giorno l’abito più bello e adatto…quello che farà restare tutti a bocca aperta. Ma non è così facile, accontentare tutti…infatti…l’abito ogni sposa deve sceglierlo per se, e non per gli altri.
Innanzitutto per questa stagione autunno 2012 prevalgono i modelli con pizzo, come dicevamo prima, tanto pizzo che torna in modo veramente eccezionale negli abiti da sposa e anche negli outfit quotidiani.
Spalle coperte, o no, il pizzo deve esserci sempre. Si prediligono per questa stagione, gli abiti con spalle coperte o se proprio vogliamo azzardare abbiniamoci sopra un bellissimo copri-spalle magari di pizzo, abbinato al vestito. L’effetto sarà assolutamente meraviglioso, perché sembrerà di avere come una seconda pelle ricamata.
E se invece ci piacciono gli abiti super scollati…allora non rinunciamoci, proprio grazie al ritorno del pizzo possiamo permetterci di tutto e di più…(nei limiti ovviamente)….infatti le super mega scollature adesso non sono più un problema. Infatti, diversi sono gli stilisti che hanno proposto per questa stagione degli abiti con delle scollature particolari e mozza fiato che sono però ricoperte da bellissimi pizzi, che fanno quell’effetto del “vedo non vedo” a dir poco sensuale ed elegante al tempo stesso.
Ma non è finita qui, insieme al pizzo torna anche il tulle che in svariate forme e colori rende sbarazzino e voluminoso l’abito. Altrimenti per chi non ama nè tulle nè pizzo allora scegliamo semplicemente un abito di tessuto semplice con magari un bel fiocco, o in tinta o magari di un colore diverso, che dona molta eleganza e raffinatezza all’abito e in più da anche quel tocco particolare che sta a pennello su un abito semplice.
Quindi future sposine dell’autunno 2012…scegliete e mi raccomando osservate bene…i dettagli dell’abito da sposa sono essenziali e importanti.