Il trucco sposa, cosa fare
Il trucco sposa per essere davvero bellissimo e rispondere alle esigenze necessita del parere di un professionista, un make up artist davvero capace di valorizzare i tratti del viso, gestire i colori in base al caldo, al freddo e quindi anche alla stagione dell’anno in cui verrà celebrato il matrimonio. In ogni caso il secondo consiglio è quello di prenotare diversi incontri con vari make up artist per trovare quello che lavora meglio e dopo diverse prove trucco poter scegliere senza alcun dubbio. Per questo motivo è bene farlo almeno 7/8 mesi prima del matrimonio per evitare di fare le cose di corsa, bensì a mente rilassata. Ma andiamo oltre, la pelle deve essere preparata alla prova trucco, quindi scrub per eliminare la pelle secca, creme idratanti e vari trattamenti per apparire ancora più belle e giovani valorizzando i propri tratti estetici. Se poi ci si sposa d’estate assolutamente da evitare è l’esposizione ai raggi solari, non è bello dover ricorrere a mezzucci e vari prodotti per nascondere rossori e macchie dovute al sole pur proteggendo la pelle con solari.
E per il trucco dell’estate quali sono i consigli? Il trucco nude è perfetto per qualsiasi tipo di carnagione, chiara, scura, rende belle ma soprattutto eleganti e delicate, un trucco così semplice e sbarazzino evitando anche colori eccessivamente accesi per un giorno così importante. Cosa serve? Ovviamente una base di fondotinta, un pochino di blush non troppo e non poco, un po’di gloss e rossetto rosa, color pelle, con matita anch’essa chiara. Perché non rossetti scuri? Perché si rischierebbe di sembrare volgari ma soprattutto ci pensate alle sbavature? E per quanto riguarda gli occhi, ombretto sabbia o rosa, mascara e un po’di matita nera, ma attenzione ad usare prodotti waterproof e soprattutto di ottima qualità perché non facendo attenzione a questi piccoli dettagli si rischierebbe di sembrare dei panda con una sola lacrima.
Il trucco sposa per l’inverno
Il trucco sposa per l’inverno non cambia granchè in quanto basta semplicemente mettere in evidenza il colore della carnagione illuminandola. Cosa serve? Anche qui un po’di fondotinta ad alta coprenza non scuro e non chiaro, resistente e facendo attenzione allo stacco che si crea inevitabilmente tra il collo e il viso. Poi per gli occhi necessita lo smokey eyes, eyeliner, mascara, ombretto di qualsiasi colore in base al proprio gusto ed infine sulle labbra sono consigliati i rossetti matte tutti sulla tonalità del rosa a scelta.