Nell’immaginario comune, la città più romantica in assoluto è Parigi. Proprio qui, ogni anno un numero altissimo di neo sposi trascorrono la loro luna di miele concedendosi un suggestivo giro su i bateaux mouches o una romantica passeggiata a gli Champs-Elysées.
Certamente, non è possibile vedere tutti i monumenti, i palazzi o i luoghi importanti di questa estesa metropoli; è importante quindi capire quali sono le nostre aspettative e stilare una lista di zone da visitare.
Il viaggio a Parigi può essere istruttivo, se si incentra soprattutto sulla visita a musei, palazzi e chiese ma può essere anche molto romantico e divertente. La città, la sera si anima e cenare nel delizioso quartiere di Montmarte è un’esperienza assolutamente da provare.
Le coppie amanti dell’arte, possono iniziare con una visita al museo Louvre, per poi godersi Place Vendome e i giardini des Tuileries. Il Louvre, ospita uno dei quadri più visitati: la Gioconda di Leonardo Da Vinci. Il museo conserva una quantità tale di opere che è consigliabile organizzare prima una lista di ciò che vermante si desidera vedere.
Monmarte, è un quartiere romantico ma molto vivo, caratterizzato da tanti locali e ristoranti dove è possibile mangiare piatti locali. Questa deliziosa collina, è dominata dalla storica basilica del sacro Cuore, meta di migliaia di turisti che vanno alla ricerca dei luoghi dove hanno vissuto svariati artisti, come il pittore italiano Modigliani. Durante il XIX secolo, il quartiere è stato il luogo di ritrovo dei frequentatori del Moulin Rouge e di tanti personaggi del mondo della cultura.
Gli champs de Mars, cioè i campi di Marte, sono dei bellissimi giardini pubblici. Si trovano nei pressi della Tour Eiffel e sono molto frequentati. La Tour Eiffel è uno dei luoghi più visitati e amati di questa metropoli; la costruzione risale alla fine del 1800 e nelle intenzioni iniziali sarebbe dovuta essere temporanea. Invece, il suo fascino l’ha resa immortale e ancora oggi attira frotte di turisti e di giovani coppie che desiderano baciarsi ai piedi dell’imponente edificio.
I neo sposi, non possono non concedersi una lenta passeggiata nel quartiere latino; questo quartiere è pullulante di studenti, turisti e professori seduti ai tavolini dei caffè e dei locali.
La Cattedrale di Notre Dame si può ammirare dai bateaux mouches, ma per godere appieno della sua imponenza e bellezza è necessario arrivarci a piedi, in modo da godersi anche lo spettacolo della Senna. Per festeggiare la vostra luna di miele, passeggiate lentamente godendovi lo spettacolo del fiume che scorre da una panchina. Poi proseguite la vostra camminata verso il ponte di ile de la Citè; la maestosa Notre Dame compare sullo sfondo e vi invita a visitarla.
I bateaux mouches, sono una comoda alternativa per i turisti; da seduti si possono ammirare alcune grandi attrative di Parigi come la Tour Eiffel.
Se il vostro viaggio di nozze è lungo, potete pensare di recarvi a vedere anche la magnifica reggia di Versailes, rinomata per i suoi giardini e le sue stanze. Versailles è raggiungibile da Parigi e merita almeno un giorno, viste le sue dimensioni.
Questa grande metropoli è anche un tempio del buon cibo, sia dolce che salato: le baguettes, il pesce, le salse, i dolci e tanto cioccolato. Consigliamo di non andare via da Parigi senza aver assaggiato i patè, le lumache e le raffinate ostriche.
La città offre un numero davvero grande di ristoranti, locali , brasserie e bistrot dove poter mangiare qualcosa. La Francia è nota in tutto il mondo per la sua cucina elegante ed elaborata.
Sia nelle brasserie che nei bistrot si possono assaggiare piatti tipici della cucina di Parigi, sorseggiando ottimi vini.