Quale bomboniera di nozze scegliere

5_sacchetto-sacco-con-quadretti

Le bomboniere fino a pochi anni fa erano un simbolo dell’amore coronato con il matrimonio, da consegnare agli invitati come ricordo di un giorno di grande importanza. C’era chi sceglieva di acquistare due tipi di bomboniera di nozze, quella più importante e rappresentativa da dare agli invitati e quella formata solo dal sacchettino con i confetti, per amici e conoscenti, per spendere di meno e lasciare comunque il segno.

Oggi invece in molti scelgono di evitare l’acquisto della bomboniera di nozze, e di acquistare solo i sacchettini, senza fare alcun tipo di differenza, sia per risparmiare, che per evitare gli sprechi.

Chi non vuole rinunciare al fascino della tradizione, ma allo stesso tempo non vuole spendere molto, invece decide di acquistare delle bomboniere di associazioni benefiche, che non hanno niente da invidiare alle classiche bomboniere, per donare il ricavato a bambini bisognosi ecc. Oltre all’acquisto delle bomboniere benefiche, si possono scegliere anche altri accessori per il matrimonio, per abbellire la sala dei ricevimenti con poco.

Altri ancora, vogliono a tutti costi una bomboniera che rappresenti l’eleganza, per ricordare quel giorno con classe, il riferimento da fare è quello delle bomboniere in cristallo, belle, particolari, eleganti ma allo stesso tempo costose.

Mentre per una bomboniera di nozze semplice, la scelta può essere ad esempio una piccola bottiglia di vino con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi, oppure la data del matrimonio.

Qualcuno sceglie di regalare degli utensili da cucina; si tratta soprattutto di chi pensa che in genere le bomboniere sono inutili ed è più giusto scegliere qualcosa di bello e allo stesso tempo utile. Possono essere per esempio contenitori per sale, pepe, caffè, mestoli o presine.

Se vuoi risparmiare nell’acquisto della bomboniera di nozze, oltre che scegliere la bomboniera più semplice, puoi confezionarla con dei sacchettini, all’interno dei quali sistemare il bigliettino ed i confetti

by