Sempre più coppie, ormai, preferiscono il matrimonio civile a quello religioso. Ma come si deve vestire una sposa che celebra le proprie nozze in questo modo? Vediamo alcune proposte, che si addicono perfettamente all’occasione.
Ricordate che per un matrimonio civile, l’abito dovrà essere il più semplice possibile, ciò non significa però rinunciare allo stile e all’eleganza. Le idee di certo non mancano, potete scegliere, infatti, tra un classico abito lungo, o un vestito corto e sbarazzino, e se non amate particolarmente gonne e abiti, prendete anche considerazione di indossare un pantalone, avrete così un look che rispetti appieno la vostra personalità.
Gli abiti lunghi ovviamente non saranno i classici abiti da sposa pomposi che si indossano durante le celebrazioni in chiesa, lo stile adottato per un matrimonio civile, è certamente più sobrio, ma comunque sempre in grado di stupire i vostri ospiti. Una proposta interessante, ci arriva da Ted Baker, che realizza un abito lungo rosa, con scollo a cuore e cintura in raso, del medesimo colore, in vita. Anche nella la nuova collezione di Max Mara, si trovano modelli adatti, come per esempio un semplicissimo abito bianco, dove l’unico decoro è il tulle presente sulla parte superiore del vestito.
Per chi preferisce invece un abito più corto, Oscar de la Renta presenta due modelli in tailleur di colore bianco, molto semplici, dal taglio quasi da ufficio, ma realizzati con materiali preziosi. L’abito Blonda creato dalla maison Rosa Clara, è caratterizzato, invece, da una camicetta in organza ricamata con dettagli di perline e corpetto e gonna in seta rosa. Gli stilisti hanno anche pensato ad un tipo di sposa controcorrente, che non rinuncia al pantalone neanche nel giorno delle sue nozze. Carolina Herrera, fa sfilare in passerella un bellissimo modello total wight composto da giacca sagomata, top e pantaloni 3/4. Se preferite sfoggiare un look più moderno, potete scegliere la tuta bianca, con un fiocco sul colletto e pantaloni a palazzo, che presenta Pronovias. Anche per le cerimonie civili, si possono sfoggiare look raffinati e delicati in grado di porvi al centro dell’attenzione, raccogliendo su di voi gli sguardi d’ammirazione da parte degli invitati.