Se la data prevista per il vostro matrimonio è in autunno, vi sarete subito accorte di quanto siate state fortunate. Infatti, fra tutte le stagione, crediamo che questa sia quella con più varietà di colori. Si, perché i colori dell’autunno sono tra quelli più caldi e fiammeggianti, cosa che si presterà notevolmente bene per eventi come il matrimonio, e che renderà l’atmosfera più armonica ma soprattutto più calorosa. Prendere spunta dalla stagione in cui si celebrerà il matrimonio è il primo consiglio che vi diamo, ricordatevi che è molto importante non andare fuori tema è fidatevi che la stagione è un dettaglio molto importante. L’’autunno è ricco di ispirazione per cui traete ispirazione da esso! Insieme vi daremo qualche idea.
Qualche spunto nel dettaglio
L’autunno è la stagione con i fiori più belli, dunque, per il vostro bouquet vi consigliamo fiori di stagione. Tenete presente che le Rose sono reperibili tutto l’anno, quindi se nel vostro bouquet non volete proprio farle mancare optate per quelle bianche o a seconda della scelta dei fiori potete decidere di scegliere quelle gialle, tenendo sempre a mente che, per rendere il bouquet elegante, saranno necessari i giusti elementi di contrasto. Se amate i colori dell’arancio o del bordeaux non vi resta che scegliere per il vostro bouquet dei bellissimi Dalia, ma se amate colori come il rosso e il rosa potreste decidere di adornare il vostro bouquet con la Zinnia, fiori bellissimi dal profumo eccezionale e dalla forma armoniosa. Concludiamo parlando della bellissima Ortensia, fiore delicato, ma che renderà il vostro bouquet un incanto! Infine, potete aggiungere anche delle pigne o delle bacche che con i loro colori riusciranno a rendere ancora più l’idea del tema autunnale.
Fiori e Frutti di stagione per il centrotavola
L’autunno come abbia già detto porta con se i colori più belli, dall’arancio al rosso, dal marrone all’oro in tutte le sue tonalità e sfumature .Se avete deciso di seguire questo tema per il ricevimento possiamo consigliarvi di usare delle basi in legno per il centrotavola dove al disopra adagerete fiori, rami e foglie secche, ma potete sbizzarrirvi anche aggiungendo frutti dal colore caratteristico come ad esempio le zucche e l’uva, così da rendere i vostri tavoli unici!
Bomboniera a tema autunnale
Una volta pensato al bouquet ed alla tavola, non vi resta che seguire lo stesso stile anche per le bomboniere. Qui le scelte sono tutte a vostra preferenza, potete regalare ai vostri invitati del vino artigianale al miele biologico, ma se siete amanti dei dolci potreste anche donare marmellata a se di frutti di stagione! Usate scatole in legno sia perché sono più resistenti sia perché danno più l idea di natura e adagiatevi le vostre conserve, siamo sicuri che i vostri invitati ne saranno lieti, soprattutto perché apprezzeranno l’impegno e l’originalità!
E per la Torta nuziale cosa scegliere?
Chiedete al vostro organizzatore di catering di volere una torta a tema, riferite loro i colori che non devono mancare assolutamente, potete anche scegliere di usare ingredienti di stagione, ma se non siete amanti di torte di zucca o di torta alle noci ,forse è il caso di prendere spunto solo dalle forme e dai colori dell’autunno. Affidatevi a mani esperte, che sapranno cosa fare, consigliandovi qualche decorazioni di zucchero a forma di foglie, bacche e di frutta secca.