Matrimonio Ideale

Composizioni floreali per il matrimonio con le orchidee

tavola-chic-con-orchidee-bianche

Le orchidee sono fiori molto amati dalle spose, per la loro eleganza, e la delicata e vasta gamma di sfumature che li caratterizza. In natura esistono migliaia di esemplari diversi, ma il fiorista, vi potrà di certo indicare quello più adatto ai decori nuziali. Realizzerete così, composizioni floreali davvero di gran classe.

Quando si parla di fiori per un matrimonio, la prima cosa che ci viene in mente è senza dubbio il bouquet della sposa. L’orchidea è un fiore esotico, che dona alla composizione floreale, un tocco originale ma sempre di molta eleganza.  Adattissima, inoltre, per realizzare il classico bouquet a cascata, con le tonalità del bianco, del rosa che sono le più apprezzate. L’orchidea inoltre è il fiore perfetto per una sposa, in quanto rappresenta l’amore eterno e la femminilità.  Essa può essere presente nel look di entrambi gli sposi, se la sposa la inserisce nel bouquet, lo sposo, la potrà indossare come fiore all’occhiello.

Con l’orchidea, è possibile creare favolosi centrotavola, composti sempre da bouquet ma in vaso, con all’interno colori diversi, per donare vivacità ed allegria su ogni tavolo. Possiamo anche abbinarvi altri fiori estivi, che cosi faranno da cornice alle orchidee senza però oscurarne la bellezza. Se sui tavoli dei vostri invitati, preferite un tocco di innovazione, allora di certo vi piacerà l’idea di bellissimi candelabri e candele bianche come centrotavola, affiancate da una composizione floreale realizzata con rami ed orchidee pendenti del medesimo colore. Per decorare l’interno della location, potreste pensare a realizzare addobbi da appendere alle pareti.

L’orchidea essendo così delicata ed elegante è perfetta anche per adornare la chiesa durante la cerimonia. Dei mazzi bianchi legate con un nastro ad ogni banco, donano all’ambiente un senso di purezza in più. Se invece decidete di sposarvi in spiaggia, i petali di questo fiore fungeranno da tappeto fino all’altare.  Abbiamo pensato agli addobbi di location, look degli sposi e chiesa, e la torta? Possiamo addobbare anche lei, chiedendo al pasticcere di realizzare, piccole orchidee in pasta di zucchero, per decorare il nostro dolce nuziale. Con l’arte del cake design, saranno talmente perfette che non si distingueranno da quelle vere!

Exit mobile version