Uscite dalla custodia l’abito da sposa
Il tuo abito sarà già stato ritirato da tempo, ma è ancora chiuso nel suo involucro, onde evitare imprevisti di qualunque tipo. Bene è giunto il momento di aprirlo ed appenderlo per bene in un posto altro, che sia lo stipite di una porta, la sommità dell’anta di un armadio o, se riuscite, ad una trave portante del soffitto. Se potete, sarebbe opportuno posizionarlo così in altro che lo strascico non tocchi terrà, se, però, non riuscite potreste adagiare sotto un telo o un lenzuolo pulito così da evitare che si sporchi prima del tempo.
Provate le scarpe
Dal momento che ci dovrete passare molte ore per il matrimonio, sarebbe bene provare le scarpe e, soprattutto, camminarci il più possibile dentro casa, così da arrivare pronte al grande giorno e capire se è necessario inserire qualche cuscinetto nella suola o fare un foro in più sul cinturino.
Scegliete in tempo gli abiti da indossare per la fase di preparazione
Che sia un abito leggero e semplice o una sottoveste fresca, è sempre meglio stabilire prima cosa indossare durante le foto in cui vi accingente a prepararvi. Date gli ultimi ritocchi all’abito scelto, così da risultare comode e a vostro aggio durante il servizio fotografico.
Chiamate i vostri fornitori
Prendetevi un po’ di tempo per fare un’ ultima telefonata a tutti i fornitori, dal fotografo, al servizio catering, fino al fioraio. Accertatevi che sia tutto pronto per il grande giorno, che non ci siano problemi di nessun tipo e iniziate a rilassarvi.
Portate con voi un kit d’emergenza
Organizzate un piccolo beauty da affidare alla vostra damigella o testimone che vi salverà la vita una volta messo il piede fuori casa. Sarà sufficiente portare: cerotti, salviette umidificate, un piccolo set per ritoccare il trucco, lacca, spazzola e forcine e, nel caso ci dovessero essere intoppi col vestito, una forbicina, tre piccole spille da balia mini-set cucito dotato di filo bianco.
Preparate il completo intimo per la prima notte di nozze
Contrariamente a ciò che si pensa, spesso e volentieri, la biancheria intima che sarete costrette ad indossare sotto l’abito da sposa, sarà tutt’altro che sexy ed eccitante. Pertanto, sarebbe opportuno preparare un piccolo borsone in cui inserire tutto l’occorrente per una prima notte da sposa indimenticabile. Indispensabili saranno camicia da notte, preferibilmente in seta, ed un completino intimo che più si presti all’occasione.
Dedicate qualche momento alla vostra famiglia
Non dimenticate di trascorrere un po’ di tempo con la vostra famiglia o con delle persone che riusciranno a rilassarvi e a farvi ridere, così da potervi distrarre, anche solo per qualche instante, dall’ansia del grande giorno.
Rilassatevi con un bagno caldo
Dedicate del tempo solo per voi, magari, facendo un lungo bagno caldo e profumato. Consigliamo di utilizzare dell’olio essenziale di lavanda che, oltre alla splendida aroma, è nota per le proprietà rilassanti.
Coccolate le mani
Essendo tra le protagoniste del grande giorno, dovrete riservare alle vostre mani qualche attenzione in più. Dunque, anche se avete già fatto una seduta di manicure, consigliamo di fare delle maschere che illuminano la pelle e rimuovano le eventuali pellicine, così da essere perfette, per quegli scatti in cui saranno le protagoniste.
Lavate i capelli la sera prima
Lavando la testa il giorno prima, faciliterete il lavoro del parrucchiere che verrà per acconciarvi la chioma. Dettaglio non indifferente, che garantirà un risultato di gran lunga migliore.