Si sa, il momento dell’entrata in sala degli sposi, è quello più importante di tutto il ricevimento. E’ proprio ora che potrete sbizzarrivi in vario modo e tentare di tirar fuori la vostra creatività.
Ci sono tante cose che potete fare, ad esempio, potreste decidere di avere della musica dal vivo che siamo sicuri colpirà piacevolmente i vostri invitati, ma potete anche richiedere un dj per la sala se non volete sperperare troppo denaro. Siamo sicuri che il professionista mixerà al meglio i brani per voi, rendendoli comunque dei pezzi unici.
Come piccola premessa iniziale, vi consigliamo di essere preparati per bene perché dovete far fronte a un compito per niente facile. La cosa migliore è quella di preparare con largo anticipo la lista delle canzoni che non volete manchino durante il ricevimento, senza pensare di poter rimandare la scelta all’ultimo secondo. Entrerete sicuramente nel panico ed il risultato, con molta probabilità, non sarà dei migliori.
Quando comincerete a scegliere quale canzone inserire all’interno della vostra playlist, tenete ben in mente che i brani scelti per percorrere la navata del ricevimento non verranno facilmente dimenticati e renderanno il tutto più vivace ed allegro.
Se fate parte degli indecisi, state tranquilli che ne verrete a capo senza troppe notti insonni! In questi casi, la cosa migliore è quella di farsi guidare dal cuore. Provate a ricordare il primo cd che avete ascoltate insieme e pensate a tutte quelle volte in cui la musica ha fatto da cornice ai vostri appuntamenti. Siamo certi che se continuerete così, ad un certo punto troverete la canzone che rappresenterà al meglio il vostro amore! Tenete a mente che dovrà essere romantica e decisa, ma anche strappalacrime al punto giusto. Infine per ultimo ma fondamentale, dovete amarla voi per primi. Sappiate che ciascuna vostra decisione lascerà il segno, quindi non sentitevi per niente ostacolati dai classici cliché, e, se siete una coppia esuberante, osate, osate a più non posso!
Ma, se proprio non vi viene in mente nulla, non temete. Abbiamo pensato anche a tutti quelli che invece non hanno la minima idea di come muoversi. Di fatto abbiamo stipulato questa lista appositamente per voi, adatta proprio a tutti e a tutte le salse. Una playlist d’amore che farà fare capolino alla musica classica e a quella moderna ma anche alle hit italiane e a quelle straniere. Insomma, una lista che raccoglierà le canzoni che a nostro avviso saranno le migliori, ma soprattutto le più adatte per accompagnare come sottofondo musicale questo momento.
- Simply the best – Tina Turner
- Baciami ancora – Jovanotti
3.Viva la vida -Coldplay
4.Fix You – Coldplay
- Sugar -Maroon 5
- Somebody to love – Queen
- Ma il cielo è sempre più blu – Rino Gaetano
8.Ti sposerò perchè – Ramazzotti
- It’s a beautiful day – Micheal Bublé
- Eppure sentire – Elisa
- Grande Amore – Il Volo
12.My heart will go on- Celine Dion
- Via con me – Paolo Conte
- Feelings – Morris Albert
- One love – U2
16.Mango – Bella d’estate
- Home – Michael Bublè
- La cura – Franco Battiato
- Cuori in tempesta – Nek
20 Sei nell’anima – Gianna Nannini
- Per me è importante – Tiromancino
- Baby can I hold you – Tracy Chapman
- Eccoti – Max Pezzali
- Un giorno dopo l’altro – Luigi Tenco
- Careless Whisper – George Michael
26.Un mondo d’amore – Gianni Morandi