Si sa che nel giorno del matrimonio, la protagonista assoluta si rivela essere la sposa. Gran parte dell’attenzione è rivolta su di lei, non per niente è l’ultima a fare il suo ingresso in chiesa, così da poter essere ammirata da tutti i presenti. Ma se voi spose, volete sorprendere il vostro consorte, con un gesto romantico che trasmetta tutto il vostro amore, potete farlo dedicandogli delle bellissime frasi d’amore.
A volte dire ti amo, non è sufficiente per esprimere la profondità di un sentimento, che si va a consolidare proprio nel giorno del matrimonio. Ecco perché potete fare affidamento su frasi e dediche d’amore che possano aiutarvi ad esternare tutto ciò che provate per il vostro sposo.
Con lui passerete tutta la vostra vita. È l’uomo che vi completa, che vi rende felice e a cui avete promesso di restare accanto “finché morte non vi separi”. Scrivere delle frasi d’amore non è poi così difficile, basta che pensiate al percorso che avete affrontato insieme, alle gioie e agli ostacoli superati che vi hanno condotto verso questo giorno, verso la realizzazione del vostro sogno di creare una famiglia. Se poi con carta e penna non siete proprio il massimo, non scoraggiatevi! Potete prendere spunto da moltissime frasi tratte da libri, poesie e canzoni, che esprimeranno per voi tutte le sensazioni che provate ma che non riuscite proprio a trasformare in parole.
A tutte sarà capitato di ascoltare un verso di una canzone, leggere il brano di un libro e pensare che parli proprio di voi e della vostra storia d’amore. Anche la letteratura in questo caso può darci una grossa mano, e lasciare così che scrittori o poeti parlino al posto nostro. Decidere di dedicare delle frasi d’amore al vostro sposo, è di sicuro la dichiarazione più belle che possiate mai fargli in un giorno così importante come quello del matrimonio. Che siano parole vostre, o che le prendiate in prestito da chi di amore se ne intende, state pur certe che questo sarà un gesto apprezzato da tutti, e che soprattutto sorprenderà il vostro sposo lasciandolo di stucco.