La macchina degli sposi quale scegliere

auto-sposi-epoca-

Un giorno importante come quello del matrimonio, deve essere curato sotto tutti gli aspetti, non si deve porre grande interesse solo nella scelta degli abiti dello sposo e della sposa, degli anelli, della Chiesa, del luogo del ricevimento, o delle decorazioni floreali ecc, ma anche per la scelta della macchina degli sposi, con cui la sposa arriva in Chiesa e con la quale entrambi  alla fine della cerimonia si allontanano.

Come scegliere la giusta macchina degli sposi? Bisogna considerare molti aspetti, tra cui, il carattere degli sposi, lo stile della cerimonia, se si tratta di una cerimonia molto elegante o di qualcosa di più sobrio, alla portata di tutti, all’insegna della semplicità.

Cosa molto importante è che si ha la possibilità di scegliere se noleggiare la macchina degli sposi, usare la propria qualora si fosse in possesso della macchina adatta, oppure scegliere di usare quella dei testimoni di nozze. In molti preferiscono usare la macchina dei testimoni, sia per risparmiare, sia per dare maggiore importanza alla loro presenza.

Se si tratta di una cerimonia molto elegante, la macchina degli sposi ideale è una limousine oppure un’auto d’epoca, anni 30 come una Berlina oppure una Torpedo, mentre a rappresentare gli anni 50, c’è la Mercedes. Altre proposte per un matrimonio molto più elegante e di classe, sono la Ferrari o la Porsche.

Sul retro dell’auto, come da tradizione, è bene legare dei barattoli, delle stelline e qualcosa che rappresenti un giorno così importante. Mentre sulla parte anteriore può essere applicata una coccarda, o un fiore bianco.

Per la macchina degli sposi, i modelli sono moltissimi, ma c’è qualcuno che volendo strafare, decide di optare per un matrimonio da favola, con una carrozza trainata da cavalli o ai limiti del surreale, c’è chi noleggia direttamente un elicottero, con costi decisamente eccessivi.

by