Matrimonio in stile anni 70

abiti sposa vintage boho chic anni '20

Ormai da qualche anno, va di moda organizzare matrimoni a tema, ovvero scegliere un abbigliamento consono al tema deciso dagli sposi. Questa scelta non interessa solo gli sposi, ma anche gli invitati. Tra i temi più scelti, c’è il matrimonio in stile anni 70.

Chi sceglie un matrimonio in stile anni 70, immagina un abbigliamento ricco di fiori, in stile hippie, con coroncine al capo, capelli al vento, insomma uno stile sbarazzino, allegro e semplicissimo. Gli abiti per le donne, possono essere sia lunghi fino alla caviglia, ampi, con trame floreali e scollature delicate a v, accompagnate da coroncine di fiori in testa, sia mini dress essenzialmente ricamati.

Ma l’abbigliamento va scelto anche in base alla stagione, infatti se si tratta dell’estate, e ci si trova al mare, il mini dress di lino, di seta, o di tessuto molto semplice, leggero e fresco va benissimo. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, la spiaggia elimina ogni dubbio, perché si può scegliere di andare anche a piedi scalzi. In inverno invece, si può acquistare un pantalone largo, oppure un abito lungo, con un’ampia scollatura ricca di fiori ricamati; mentre per quanto riguarda la scelta delle scarpe, con lo stile hippie, il tacco alto, non va molto d’accordo, si consigliano delle scarpe basse.

La scelta dei vestiti da indossare per un matrimonio in stile anni 70, varia anche in base al proprio fisico, perché chi ha un fisico snello, piò scegliere di vestire sia l’abito lungo, che il mini dress; mentre chi ha delle forme un po’ più rotonde, deve andare verso gli abiti stile impero, evitando le gonne corte o i mini dress, per non risultare volgari.

I capelli e i colori degli abiti

Per un matrimonio in stile anni 70, gli abiti possono essere super colorati, o floreali, mentre è un po’ bandito il bianco, poiché è il colore della sposa. Invece per quanto riguarda i capelli, la scelta adatta agli anni 70, è quella dei capelli al vento, ma se si vuole accennare ad un’acconciatura da occasione, si possono usare le corone di fiori, o dei fermargli, se si parla di capelli lunghi. L’ideale sarebbe intrecciarli con i fiori, o creare un’acconciatura semi raccolta, no ai raccolti e no alle acconciature troppo dettagliate e curate. Mentre per chi ha i capelli corti, il lavoro è dimezzato, perché si può semplicemente usare una coroncina.

by