Matrimonio con la valigia

Potremo anche dire che il matrimonio da il via a un viaggio stupendo e inesplorato da vivere e percorrere insieme al vostro compagno. Ma voi partireste mai senza valigia? Da qui nasce, l’idea di  raffigurare il vostro cammino con un elemento chiave per il vostro viaggio. Per la cerimonia vi sembrerà sicuramente il modo migliore per celebrare il vostro amore e intraprendere questo passaggio di vita. Sapevate, infatti, che  le valige posso rappresentare, in chiave simbolica, dei contenitori? Si, sono come degli scrigni che contengono tutti i nostri ricordi e tutte le nostre esperienze passate che, al momento della celebrazione delle nozze,  si uniscono in un solo bagaglio ricco di elementi un pò di lei ed un pò di lui? Che dire,  se non che si tratta del simbolo ideale per tutte le romantiche.

Quindi, per tutte quelle coppie che hanno deciso come tema matrimoniale il viaggio, l’utilizzo delle valigie può essere la scelta azzeccata. Invece, nel caso in cui foste ancora dubbiose, oppure indecise all’idea di utilizzare un oggetto all’apparenza troppo vistoso che apparentemente potrebbe sembrare pure d’intralcio, vi  possiamo tranquillizzare. Sul mercato, infatti, sono presenti numerose offerte ed una vasta gamma di scelta.

Misure di ogni tipo, svariate forme e colori, insomma, ce né per tutti i gusti. sappiate che potrete scegliere tra valigie dalle linee classiche o tra quelle più moderne, la scelta di questi ultimi spetterà quindi a voi a seconda delle vostre preferenze e dai vostri gusti. Il modo migliore per scegliere lo stile giusto è quello di tenere sempre a mente la tematica da voi scelta. Se, ad esempio, avete deciso che lo stile che detterà legge sul matrimonio sarà lo shabby chic e il vintage, potreste chiedere in prestito qualche vecchia valigia ai vostri genitori o ai vostri nonni! Siamo sicuri che la resa finale sarà anche migliore ed, inoltre, i vostri cari si sentiranno ancora più partecipi alla preparazione del vostro matrimonio.

E adesso iniziamo col riportarvi  qualche chicca ma anche idee uniche per decorare gli ambienti con delle valigie.

Decori per la cerimonia

Qui il campo è davvero vasto e a vostro favore. Se lo stile shabby chic fa al caso vostro, potreste usare le valige come supporto dove appendere le vostre foto, scrivendo poesie e versi d’amore oppure potreste decorarle con del tulle ed adagiare al loro interno mazzetti di fiori e candele. Mentre, se avete optato per il vintage, scegliete delle valigie marroni con dei nastri colorati a tema per allestire il tavolo delle firme dei partecipanti. Ma ancora potete usarle insieme a souvenir dei vostri viaggi, ma anche con oggetti da esploratori come il binocolo e il mappamondo.

Inviti a tema 

Per le partecipazioni se siete pratiche e vi piacciono i lavori del fai da te ,potreste progettare delle valigette portainvito. Per le partecipazioni vere e proprio potete osare con quelli 3d a pop-up, facile da fare e non richiedono nemmeno tanta abilità, ma se l’idea del’ homemade non vi ispira, potete sempre acquistare della carta di riso o del cartoncino bianco che sarà semplice ma comunque d’effetto insieme alla valigia.

Un bagaglio per le bomboniere

Se la tematica vi ispira potete decidere di proseguire panche per le bomboniere. Adagiate i vostri doni in in queste valigie, sicuramente ve ne servirà più di una, ed infine allestite con foto o con delle mappe i tavoli dove verranno posizionate. E perché no, se ciò che simboleggia la valigia vi ispira tanta fiducia potreste persino decidere di renderla la vostra bomboniera!

by