Il primo ballo ispirato alle scene del grande cinema

Se siete amanti del cinema e volete che il vostro matrimonio abbia il classico “ finale a lieto fine “, l’idea di scegliere delle coreografie ispirate a celebri film,  può essere la scelta più azzeccata. Se siete dei ballerini nati o più semplicemente state cercando un modo per stupire i vostri invitati, non vi resta che cimentarvi in questa fantastica esperienza. Chiunque può provare a cimentarsi, certo è che se siete troppo timidi ed introversi, forse sarebbe il caso di cambiare iniziativa, onde evitare un risultato troppo artificiale e che non rispecchia la vostra personalità.

Se la cosa vi entusiasma, ma siete rigidi come un manico di scopa, non preoccupatevi. Prendendo delle lezioni di ballo con il vostro futuro compagno, in questo modo, non solo verrete seguiti passo per passo, ma sorprenderete gli invitati anche con i trucchetti e consigli che solo chi è di mestiere conosce. Cercate di sciogliere la tensione del primo ballo, se conoscerete i passi e il ritmo della canzone, non avrete problemi a incominciare.

Ma, prima di iniziare vi vogliamo raccontare un pò di storia. Molti di voi non sanno che sono passati oltre 120 anni da quando i fratelli Lumiere proiettarono per pochi presenti il loro primo filmato. Da allora ai giorni nostri possiamo dire che nelle sale cinematografiche sono usciti una valanga di produzioni. Film che ci hanno commosso, film che ci hanno fatto ridere, ma che ci hanno anche fatto emozionare nel profondo dei nostri cuori. Chiunque di noi se ci pensate ha un film preferito, una scena preferita o perfino la colonna sonora preferita! Da Diry Dancing a Step up, se vi è venuta una gran voglia di ballare non avrete altra scelta che imparare tante coreografie strepitose! Ma se avete in mente già la vostra pellicola preferita e siete già sicuri del risultato, siate audaci e imparate la coreografia, il risultato sarà originale e fuori dai classici schemi. Da qui quindi nasce questa grande idea, un tributo alla filmografia, sia quella famosa che quella indipendente.

Dirty Dancing

Secondo i nostri studi, Dirty dancing è al primo posto fra le coreografie più gettonate per i matrimoni. Un ballo di quel calibro però non è alla portata di tutti, quindi cercate di metterci tutta la passione possibile, cercate di essere bravi  quanto Johnny e Baby, dovrete riuscire a reinterpretarli nel migliore dei modi. Siate consapevoli dei vostri limiti, non c’è cosa peggiore di un primo ballo mal riuscito, piuttosto mettetevi in gioco iscrivendovi a una scuole di ballo della vostra città, e prendete lezioni. Moltissime scuole offrono dei pacchetti specifici per il matrimonio. Sia che l’iniziativa parta dagli sposi sia che parta dagli invitati, nessuna scusa per il grande giorno, lanciatevi tutti nelle danze e in fantastiche coreografie di gruppo. Prendete fiato e ballate! Scordatevi di tutti gli invitati, state sicuri che vi muoverete benissimo, e state certi che col vostro compagno creerete l’atmosfera giusta.

 Pulp Fiction

Altro film da cui potete prendere molta ispirazione è Pulp Fiction, sicuramente tra i più gettonati. Imparate la coreografia a pennello come John Travolta e Uma Thurman e il risultato, se elaborato appuntino,  farà sbalordire tutti i presenti. Potrete quindi cimentavi in una simpatica gara di twist proprio come nel film coinvolgendo infine pure i vostri invitati.

E voi che coreografia avete scelto per il primo ballo da neo sposini?

 

by