Il matrimonio è il giorno più importante della tua vita e in quanto tale, deve essere organizzato bene. Tutto dipende dalla personalità dello sposo e della sposa, perché se si parla di persone semplici, o stravaganti, il discorso varia di molto. Vediamo quale tema scegliere per il vostro matrimonio, tra tanti esempi.
I matrimoni originali, devono avere un tema altrettanto originale, che può essere per esempio quello marino, con decori che abbiano i colori del mare, oppure conchiglie, sabbia e elementi che lo richiamino con poco. In alternativa, si può puntare sul romanticismo, con candele, drappi ecc, oppure ancora più originale, può essere un tema che varia in base alla stagione o al mese in cui ci si sposa. Per esempio, per chi si sposa a gennaio, la cosa più semplice è decorare con i toni invernali, i colori da utilizzare sono sulla tonalità del bianco o dell’argento, così come i fiori devono essere prettamente invernali.
Febbraio invece ricorda il Carnevale, il tema può essere questo e per richiamarlo, si possono utilizzare delle maschere riproducendo un ambiente simile al Carnevale di Venezia. Marzo ed Aprile, offrono un tema di piena primavera, quindi quale tema scegliere, se non la Primavera, con tutti i suoi fiori e colori? I colori da utilizzare sono neutri per quanto riguarda il mese di Marzo , e accesi e vivaci per il mese di Aprile, mentre i fiori freschi vanno bene per entrambi i mesi.
Per il mese di Settembre, i l tema urban style è il più indicato, in spazi ex industriali con un abbigliamento molto semplice, quasi giornaliero. Infine arrivano i mesi più freddi con tonalità scure come il marrone o il bordeaux e in particolare Dicembre, porta con sé, il tema più bello ovvero quello natalizio, con colori dominanti come rosso, dorato ed argento.
Non c’è niente di strano se siete indecisi su quale tema scegliere per il vostro matrimonio, perché le idee sono veramente tante e la scelta è difficile.