Allora futuri sposini, avete deciso di sposarvi durante il periodo natalizio? Bene, qui vi daremo qualche consiglio.
Innanzitutto sappiate che sposarsi sotto Natale, non solo è bello ma è veramente magico.
Chi sceglie di sposarsi a Natale, solitamente lo fa proprio perché gli piace l’atmosfera natalizia, le luci e anche i colori. E’ risaputo che il Natale regala quella gioia e quell’atmosfera unica e incredibilmente romantica.
I colori più utilizzati, ovviamente sono il rosso e il dorato…colori tipici e molto caratteristici.
Anche per il bouquet e gli addobbi floreali si sceglie solitamente il rosso e il dorato, facendo ovviamente prevalere il rosso.
Ma avete mai provato a pensare bene a i pro e i contro di questa scelta?
Allora sicuramente per i pro abbiamo, il fatto che vi potete sbizzarrire nella scelta dei dettagli, sia per quanto riguarda la cermonia sia per il ricevimento.
L’abito della sposa potrebbe avere un tocco romantico che ricorda i paesi freddi e spesso innevati, come ad esempio un bel manicotto di pelliccia (sintetica ovviamente) o un maxi cappotto dal taglio particolare. O ancora potreste stupire tutti con un bel rosso natalizio. Se non volete strafare, potreste solo optare per dei dettagli colorati, come ad esempio bouquet e addobbi e magari qualche rifinitura dell’abito.
Inoltre non dimenticate che a dicembre potrebbe anche nevicare, questo vi garantirebbe un magico servizio fotografico, ma attenzione perché in quel caso dovreste armarvi di ombrelli, magari rossi e bianchi, per far sì che almeno gli sposi non sciupino vestiti e soprattutto per la sposa che deve mantenere su abito, trucco e parrucco.
I contro invece potrebbero essere solo quelli legati alle temperature gelide, cosa non carine per la sposa e per gli invitati che non solo morirebbero di freddo ma devono scegliere anche abiti più pesanti, e la sposa aimè “morirebbe” dal freddo.
Per quanto riguarda i contro sono finiti, le altre cose sembrino essere tutte a favore.
Sposarsi a Natale è di sicuro a Natale e non indicato per chi soffre il freddo ovviamente, ma in compenso avrete una sala e una chiesa da lasciar senza fiato e un’atmosfera incantevole!
Buona scelta futuri sposini e per chi ha scelto di sposarsi a Natale, i migliori auguri 🙂