Scarpe da sposa anni 50, le più belle per un matrimonio vintage

abiti-da-sposa-anni-50-rosa-clara

Il look anni 50, rimane il più apprezzato di sempre, e spesso molte spose lo scelgono per il giorno del loro matrimonio. Per uno stile retro, non è importante soltanto la scelta dell’abito, ma anche quella delle scarpe. La moda di quel decennio, soprattutto nel giorno del sì, trasmetteva semplicità e romanticismo. La sposa anni 50 doveva essere elegante ma senza parti del corpo scoperte. Questa regola veniva applicata sia al vestito, che alle scarpe. Se volete ricreare l’atmosfera di quell’epoca ricordatevi, quindi, di non utilizzare ne abiti troppo scollati, ne ovviamente scarpe aperte come sandali che lasciano il piede nudo.

I modelli da scegliere per quest’occasione, sono dunque, le classiche decolté, che si abbinano perfettamente alla gonna ampia degli abiti anni 50. Se amate il look bon ton alla Audrey Hepburn, scegliete delle decolté con tacco medio basso con cinturino alla caviglia, oppure scarpe a punta con il tacco sottile e non troppo alto. Per la scelta dei colori orientatevi sempre verso il classico bianco, avorio ma anche rosa se vorrete dare un tocco di colore in più.

Se invece preferite più uno stile Rockabilly, allora potete sbizzarrirvi su fantasie e colori. Concessi pois e tinte sgargianti come il rosso, il blu o il bianco e nero.

La sposa anni 50, ha l’opportunità di sfoggiare uno stile raffinato, romantico e mai esagerato. Essendo molti abiti di questo genere, caratterizzati dal taglio midi, le scarpe diventano le vere protagoniste di questo grande giorno. Un accessorio fondamentale per chi vuole completare alla perfezione il proprio look vintage. Scegliete allora il modello giusto, che sia in linea con lo stile da voi scelto. Prestate bene attenzione alla lunghezza del tacco: le scarpe di quel decennio erano sì alte, ma mai come quelle di oggi. Che siano bianche o colorate, dovranno risultare sempre in perfetta armonia col vestito.

by