Se all’inizio di un matrimonio gli occhi di tutti gli invitati sono puntati sulla sposa e sul suo abito, certo è che al ricevimento la regina sarà indiscutibilmente la torta. Il taglio della torta è un evento importante tanto quanto l’ingresso della sposa in chiesa. Ma quale sono le tendenze per le torte nuziali 2016? Scopriamole insieme.
Negli ultimi anni ha preso sempre più piede il cake design ovvero l’arte culinaria di decorare, utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, torte o piccoli dolci. Grazie a questa nuova scoperta, le torte assomigliano sempre di più a dei capolavori, vere e proprie opere d’arte commestibili. Anche le torte nuziali 2016 sono state notevolmente influenzate dal cake design. Spesso gli sposi vogliono al loro matrimonio una torta che stupisca, che gli invitati fotografino per averne un ricordo. Colore principale per la torta nuziale è sicuramente il bianco con decorazioni di rose in pasta di zucchero talmente perfette da sembrare vere. C’è anche chi preferisce colori più vivaci e allegri al classico bianco. Trasformando così la propria torta in un “dolce” arcobaleno.
Anche per quanto riguarda la farcitura per le torte nuziali 2016 troviamo una vasta gamma di gusti. Dalla classica farcia al cioccolato, ultimamente si preferisce optare anche per un gusto alla frutta, magari ai frutti tropicali; più fresco e leggero.
Tra le novità delle torte nuziali 2016 troviamo le finte torte, che richiamano la forma di una classica torta nuziale ma in realtà sono composte da tanti piccoli dolcetti come cannoli, palline di cioccolato o cupcakes. Quella dei cupcakes è una tendenza che viene dagli Stati uniti e che sta dilagando anche qui in Italia. Se desiderate qualcosa di innovativo le finte torte fanno proprio al caso vostro, anche se purtroppo dovrete rinunciare al tanto acclamato taglio della torta!