Un sogno o una bellissima e realizzabilissima realtà? Bhè si, realizzabile, bella affascinante e chi più ne ha più ne metta…perché sposarsi sulla spiaggia non è più un sogno.
Il mare, la sabbia bianca, il rumore del mare e l’incantevole atmosfera marina potrebbe essere il posto giusto per voi futuri sposini.
Anche se, purtroppo, è vero che ottenere vari permessi e autorizzazioni è ancora molto difficile ma non preoccupatevi perché non è impossibile.
Le feste private, però, ricordate non sono concesse in una spiaggia pubblica, dato che la spiaggia è territorio di tutti e non si può occupare per una cerimonia e un banchetto privato…ma ovviamente tutto salvo concessioni o permessi eccezionali.
E’ anche vero, inoltre, che sono pochi i parroci disposti a celebrare o benedire delle nozze fuori dalla parrocchia però anche per questo c’è una soluzione…infatti…ci sono i parroci “più moderni”, se così vogliamo definirli, che celebrano e come le nozze al di fuori della propria parrocchia.
Ci sono dei comuni, infatti, che sono già abbastanza avanti con i vari processi di autorizzazioni varie per quanto riguarda i matrimoni in riva al mare. Ad Ostia, ad esempio, è stata costruita una vera e propria piattaforma mobile per le coppie che si vogliono sposare in riva al mare e infatti, da quando è stata creata questa bellissima e nuovissima iniziativa c’è stato un vero e proprio boom di matrimoni in riva al mare, di vip e non.
Insomma, organizzatevi, chiedete, informatevi e soprattutto realizzate il vostro sogno…se quel giorno vorrete godervi la magica atmosfera del mare…bhè potrete farlo e se proprio dalle vostre parti questo non è possibile…allora andate ad Ostia, no? Complicato? Bhè per quel giorno tutto è concesso.
Inoltre, se davvero, dovreste decidere di sposarvi in riva al mare, i toni degli addobbi sono scontati…ovviamente concentratevi sul blu e sulle sue varie sfumature…farete di sicuro un figurone!!!
Buona matrimonio a tutti e soprattutto buona organizzazione in riva al mare per il vostro giorno speciale. . . 🙂